Open day Alzheimer presso Universo Salute

Venerdì 20 settembre pv., alle ore 17, presso la Sala multimediale dell’Unità di Riabilitazione Alzheimer – Universo Salute – Opera Don Uva, a Bisceglie (ingresso via Cala di Fano), in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer è in programma un Open day con presentazione dell’Unità di Riabilitazione Alzheimer e un incontro sul tema “Alzheimer, porte aperte al futuro della cura”: Le innovazioni tecnologiche al servizio della demenza – «Nei panni di…:percorso esperienziale, fisico, cognitivo ed emotivo nella fragilità».

In tale occasione si potrà provare il percorso esperienziale fisico, cognitivo ed emotivo nella demenza,  per comprendere le difficoltà che le persone anziane e con problemi cognitivi incontrano nella vita di tutti i giorni e per ricercare le strategie utili a dare un supporto concreto. I partecipanti sperimenteranno la confusione, il senso di isolamento, di vulnerabilità e molto altro tipicamente vissuto da una persona anziana e con demenza attraverso l’utilizzo di ausili che influenzano negativamente la vista, l’udito, i movimenti fini e le abilità sensoriali. Tale incontro è rivolto a tutte le persone del territorio che vogliono capire come comportarsi e relazionarsi nella vita di tutti i giorni con le persone affetta da demenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie aderisce alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia

Anche Bisceglie aderisce alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che, istituita con una apposita legge dallo Stato Italiano in riconoscimento del valore morale e umano del progetto avviato da Libera, ogni anno si celebra il 21 marzo, primo giorno di primavera. L’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Sergio Cosmai”, […]

Maltempo. Martedì 21 marzo allerta gialla per pioggia

Un avviso di allerta meteo di colore giallo è stato diramato dalla protezione civile della Puglia che prevede, a partire dalle 6 di domani mattina e per le successive 14 ore, “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati” su tutta la regione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: