Piantumazione alberi Monte San Michele, Capurso (Pci): Angarano come Salvini
«Non scorgo grosse differenze tra Salvini che sale sul palco con una bambina per pura propaganda e il sindaco che si fa fotografare in via Monte San Michele con i giovani alunni della scuola De Amicis, per festeggiare, udite udite, la piantumazione di qualche alberello, con annessa installazione di un cartello autocelebrativo.
Usare la presenza dei bambini in politica è un vecchio espediente che induce chiunque a intenerirsi di fronte alla loro presenza, convincendo chi ascolta quel messaggio o guarda quella foto che l’idea o il messaggio trasmesso sia tanto più vero quanto più ingenuamente viene espresso. Tecnica non nuova per il sindaco che già si era avvalso, a mio avviso in maniera inopportuna, di bambini per la realizzazione di uno spot elettorale.
Nel frattempo invece ci sono ancora decine e decine di bimbi di scuola elementare che hanno cominciato l’anno in strutture scolastiche non all’altezza, così come denunciato da genitori e docenti. A questo punto pare logico chiedersi: ma per riavere una pavimentazione decente e dei nuovi alberi in via salnitro o la sistemazione a regola d’arte degli ambienti scolastici dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?».
E’ quanto scrive il consigliere comunale Enrico Capurso (Il Faro-Pci) sul suo profilo Focebook.