Piantumazione alberi Monte San Michele, Capurso (Pci): Angarano come Salvini

«Non scorgo grosse differenze tra Salvini che sale sul palco con una bambina per pura propaganda e il sindaco che si fa fotografare in via Monte San Michele con i giovani alunni della scuola De Amicis, per festeggiare, udite udite, la piantumazione di qualche alberello, con annessa installazione di un cartello autocelebrativo.

Usare la presenza dei bambini in politica è un vecchio espediente che induce chiunque a intenerirsi di fronte alla loro presenza, convincendo chi ascolta quel messaggio o guarda quella foto che l’idea o il messaggio trasmesso sia tanto più vero quanto più ingenuamente viene espresso. Tecnica non nuova per il sindaco che già si era avvalso, a mio avviso in maniera inopportuna, di bambini per la realizzazione di uno spot elettorale.

Nel frattempo invece ci sono ancora decine e decine di bimbi di scuola elementare che hanno cominciato l’anno in strutture scolastiche non all’altezza, così come denunciato da genitori e docenti. A questo punto pare logico chiedersi: ma per riavere una pavimentazione decente e dei nuovi alberi in via salnitro o la sistemazione a regola d’arte degli ambienti scolastici dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?».

E’ quanto scrive il consigliere comunale Enrico Capurso (Il Faro-Pci) sul suo profilo Focebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: