Piantumazione alberi Monte San Michele, Capurso (Pci): Angarano come Salvini

«Non scorgo grosse differenze tra Salvini che sale sul palco con una bambina per pura propaganda e il sindaco che si fa fotografare in via Monte San Michele con i giovani alunni della scuola De Amicis, per festeggiare, udite udite, la piantumazione di qualche alberello, con annessa installazione di un cartello autocelebrativo.

Usare la presenza dei bambini in politica è un vecchio espediente che induce chiunque a intenerirsi di fronte alla loro presenza, convincendo chi ascolta quel messaggio o guarda quella foto che l’idea o il messaggio trasmesso sia tanto più vero quanto più ingenuamente viene espresso. Tecnica non nuova per il sindaco che già si era avvalso, a mio avviso in maniera inopportuna, di bambini per la realizzazione di uno spot elettorale.

Nel frattempo invece ci sono ancora decine e decine di bimbi di scuola elementare che hanno cominciato l’anno in strutture scolastiche non all’altezza, così come denunciato da genitori e docenti. A questo punto pare logico chiedersi: ma per riavere una pavimentazione decente e dei nuovi alberi in via salnitro o la sistemazione a regola d’arte degli ambienti scolastici dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?».

E’ quanto scrive il consigliere comunale Enrico Capurso (Il Faro-Pci) sul suo profilo Focebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuovo ospedale nord-barese. Amati: “Entro Natale sottoscrizione contratto per progettazione e gara lavori prevista per ottobre 2024”

Dichiarazione del presidente della Commissione Bilancio e programmazione della Regione Puglia, Fabiano Amati. “Entro Natale sarà sottoscritto il contratto con il raggruppamento di progettazione, che avrà 150 giorni per il deposito degli elaborati, ossia entro giugno 2024. Dopo le attività di verifica e validazione del progetto, la pubblicazione dell’appalto per i lavori è prevista entro […]

Il senatore Amoruso designato Ambasciatore in Serbia

Nuovo, prestigioso, incarico per il cinque volte parlamentare Francesco Amoruso: è stato designato come Ambasciatore italiano in Serbia. Ad anticipare la sua nomina è stato lo stesso Amoruso con un post sul suo profilo social: «Ero a Milano in occasione del Charity Gala Dinner organizzato da S.E. l’ Ambasciatore Alberto di Luca, per raccogliere fondi […]

%d