Manutenzione al cimitero, Spina: «”La Svolta” di Angarano ha bloccato la città»
«Ora Angarano scarica la responsabilità del suo fallimento sui dipendenti comunali? Per lo stato di degrado del cimitero e di tutta la città la responsabilità è chiara. Angarano non si nasconda pavidamente dietro le difficoltà che sono sempre esistite, ma che con la mia amministrazione diventavano opportunità di crescita professionale .
I dipendenti comunali sono gli stessi che hanno fatto vincere a Bisceglie premi nazionali per l’efficienza amministrativa presso il Ministero dell’interno, premi per aver introdotto il primo bilancio armonizzato in via sperimentale e per aver ottenuto decine di milioni di euro di finanziamenti per i bandi vinti in tutta Italia (scuole, strade e nuove strutture sportive parlano da sole).
La verità che dopo la cessazione del mio mandato, la SVOLTA di Angarano ha bloccato la città, condannandola alla depressione economica, culturale e occupazionale. Non è’ più arrivato un finanziamento e la cassa comunale e’ in sofferenza, come attestato nell’ultimo atto di assestamento del bilancio. E mentre i suoi sostenitori cercano di reinventarsi una via di fuga, con un piede dentro e uno fuori, ai biscegliesi non pensa nessuno se non un’opposizione attenta e responsabile. Leggendo questo articolo, da figlio di ex dipendente comunale che ha servito onestamente e con spirito di sacrificio questa istituzione, esprimo la mia solidarietà a tutti i dipendenti prima danneggiati economicamente con gravi ritardi di mesi nel pagamento delle somme spettanti ed ora con la beffa di essere additati della grave e insostenibile crisi di degrado della città!».
Lo scrive questa mattina il consigliere comunale Francesco Spina sul suo profilo Facebook.