Coppa Italia, Futbol Cinco fuori. Non basta la vittoria sul Mola

Fùtbol Cinco Bisceglie eliminato dalla Coppa Italia, ma che raccoglie la prima vittoria stagionale: al centro sportivo Olimpiadi i nerazzurri battono 4-3 la Just Mola nel ritorno degli ottavi di finale.

 

Rispetto alla sfida disputata sei giorni prima al pala Pinto di Mola Di Bari il Cinco deve fare a meno di diverse pedine. A referto ben sette giocatori dell’under 19 nerazzurra. Ed è proprio uno di questi giovani calcettisti, il 2002 Flavio Tritto, a partire dal 1’, formando lo starting five in compagnia del rientrante Valerio Di Pilato in porta, capitan Lamanuzzi, il laterale Simone Di Benedetto e D’Elia.

 

Buono l’approccio alla gara del team biscegliese, a segno al 5° con il tap-in dello stesso Flavio Tritto (0-1) al termine di una ripartenza che vede coinvolti l’estremo Di Pilato e D’Elia, quest’ultimo protagonista di giornata con ben tre reti e un assist.

 

Al 7° il Just Mola pareggia i conti col bomber Mastrangelo, capocannoniere dell’ultima Serie C1 con la maglia del Trulli e Grotte. A metà primo tempo il Fùtbol Cinco sfiora il nuovo vantaggio, ma la conclusione del giovane Vincenzo Sinigaglia si stampa sul palo.

 

L’equilibrio in campo è garantito dai portieri Di Pilato e Genchi, autori di interventi decisivi in più occasioni. Quando il primo tempo sembra volgere ormai al termine, Ventrella sigla il momentaneo 1-2 che porta le due squadre al riposo.

 

Nei primi 5’ della ripresa il Cinco prima pareggia i conti, poi trova il 3-2 grazie alla doppietta di Gianni D’Elia (ben servito da Simone Di Benedetto in occasione della terza rete), il quale trova le sue prime reti stagionali.

 

Al 26° gli ospiti siglano il 3-3 con Ventrella, ben servito da Mastrangelo in area di rigore. A metà secondo tempo, D’Elia sigla la rete del definitivo 4-3, completando la personale tripletta che coincide col primo hurrà nerazzurro della stagione 2019/2020.

 

Segnali incoraggianti sono arrivati anche dagli under 2002 Giancarlo Cosmai, l’estremo Simone Di Benedetto e Vincenzo Sinigaglia, che quando chiamati in causa hanno risposto con coraggio, impegno e tenacia, contribuendo al risultato finale della sfida. Da segnalare anche l’esordio in prima squadra del classe 2000 Gianluca Palmieri e del 2002 Domenico Di Pilato.

 

Archiviata la coppa, le attenzioni del Cinco sono tutte rivolte al campionato: sabato 28 settembre nuova sfida al centro sportivo Olimpiadi (ore 16). Avversaria l’Audace Monopoli per il match valevole per la terza giornata di campionato.

 

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-JUST MOLA 4-3

Fùtbol Cinco Bisceglie: 1 Valerio Di Pilato, 2 Simone Di Benedetto ’92, 3 Flavio Tritto, 4 Lamanuzzi, 5 Vincenzo Di Pilato, 6 Cosmai, 7 Domenico Di Pilato, 11 D’Elia, 13 Palmieri, 14 Sinigaglia, 12 Simone Di Benedetto ’02.

Just Mola: 1 Genchi, 2 Ventrella, 4 Anaclerio, 6 Amoruso, 10 Mastrangelo, 13 Mezzapesa, 22 Odorino, 40 Corona, 84 Lemonache, 12 Catalano. Allenatore: Nicola Vavalle.
Arbitri: Pellicani di Bari, Scolamacchia di Barletta.

Reti: 5’35” Flavio Tritto, 7’36”Mastrangelo, 19’13” Ventrella, 21’35” e 25’05” D’Elia, 26’35” Ventrella, 30’28” D’Elia.
Note: ammonito Lamanuzzi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading