Karate, al Trofeo Coni Federico Papagni trascina tutta la squadra alla vittoria

Nel fine settimana si è dato vita alla finale nazionale del trofeo Coni Kinder +sport, giunta alla sesta edizione.

Quest’ anno la manifestazione  si è svolta a Crotone, Cutro e isola di Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre. Una manifestazione nazionale multisportiva dedicata agli atleti under 14.

Più di 3000 giovani sono arrivati in Calabria per gareggiare nelle diverse discipline sportive: ciclismo, danza,nuoto, karate, rugby ecc.

A rappresentare la nostra regione per la disciplina del Karate una squadra composta da 5 ragazzi (3 maschi 2 femmine) tra cui il biscegliese Federico Papagni che dopo aver superato la fase regionale a Noicattaro lo scorso 16 giugno è entrato a far parte di diritto della squadra.

La squadra pugliese si è confrontata ed ha sconfitto le rispettive squadre delle regioni Sicilia,Toscana Emilia-Romagna ed infine la Lombardia conquistando il primo posto sul podio.In tutti gli incontri disputati Federico ha dimostrato eccezionali doti di un grande agonista .Stagione sportiva cominciata all’insegna del successo. Prossimo impegno il 6 ottobre a Noicattaro per la gara di qualificazione ai campionati italiani in programma al Lido di Ostia in provincia di Roma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Unione Calcio, al “Di Liddo” arriva il San Severo

L’ultimo impegno del mese di Gennaio coincide con un turno casalingo per l’Unione Calcio Bisceglie che scenderà in campo domenica 29 alle ore 15.00 per affrontare al “Di Liddo” il San Severo nel diciassettesimo incontro la campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Gli azzurri vogliono proseguire la striscia positiva di risultati per risalire posizioni in […]

Capurso: “Taranto merita prima posizione, noi ce la giochiamo senza paura”

Trasferta importante quella che domani pomeriggio, ore 15, vedrà la Diaz affrontare il Taranto al PalaMazzola in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone G. Diaz reduce dalla prima vittoria del 2023 conquistata in casa contro il Bernalda, “Non abbiamo fatto una grande partita – dichiara il tecnico biancorosso Leopoldo Capurso – […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: