Karate, al Trofeo Coni Federico Papagni trascina tutta la squadra alla vittoria
Nel fine settimana si è dato vita alla finale nazionale del trofeo Coni Kinder +sport, giunta alla sesta edizione.
Quest’ anno la manifestazione si è svolta a Crotone, Cutro e isola di Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre. Una manifestazione nazionale multisportiva dedicata agli atleti under 14.
Più di 3000 giovani sono arrivati in Calabria per gareggiare nelle diverse discipline sportive: ciclismo, danza,nuoto, karate, rugby ecc.
A rappresentare la nostra regione per la disciplina del Karate una squadra composta da 5 ragazzi (3 maschi 2 femmine) tra cui il biscegliese Federico Papagni che dopo aver superato la fase regionale a Noicattaro lo scorso 16 giugno è entrato a far parte di diritto della squadra.
La squadra pugliese si è confrontata ed ha sconfitto le rispettive squadre delle regioni Sicilia,Toscana Emilia-Romagna ed infine la Lombardia conquistando il primo posto sul podio.In tutti gli incontri disputati Federico ha dimostrato eccezionali doti di un grande agonista .Stagione sportiva cominciata all’insegna del successo. Prossimo impegno il 6 ottobre a Noicattaro per la gara di qualificazione ai campionati italiani in programma al Lido di Ostia in provincia di Roma.