“Bimbo al centro”, la nuova iniziativa promossa dal Comitato Progetto Uomo

Riprendono le attività di formazione, d’integrazione e di assistenza che il Comitato Progetto Uomo ONLUS, attraverso il Centro d’Aiuto per Gestanti e Mamme in difficoltà, mette in atto per sostenere la maternità e l’accoglienza dei bimbi dal loro concepimento. Si tratta di un impegno che da 25 anni, in vario modo, ha permesso all’Associazione di essere accanto alle donne in un periodo della loro vita in cui si esplicita al meglio e al massimo il proprio ruolo materno personale, familiare e sociale. Dare la vita e preparare alla vita è gettare le fondamenta per il rinnovamento fisiologico, etico, culturale della società. È un compito “politico” (da polis) che occorre aiutare le donne a svolgere al meglio, non solo per il proprio benessere e per quello del proprio bambino, ma anche per quello dell’intera società. E qui s’inserisce il servizio che comprende sostegno formativo, sostegno d’integrazione, sostegno materiale.

Il percorso formativo denominato Bimbo al centro vuole porre il nuovo nato al centro dell’attenzione materna e paterna.

Le relazioni che s’instaurano tra il bambino e i propri genitori, sia nel periodo prenatale che in quello postnatale, sono fondamentali per un sano sviluppo psicologico, affettivo, relazionale, intellettivo del bambino. In questo percorso grazie alla collaborazione di alcuni professionisti locali, spiega Mimmo Quatela – Presidente Comitato Progetto Uomo Onlus, sarà possibile mettere le proprie competenze a disposizione dei partecipanti. CPU dà il via al percorso 2019-2020 con l’incontro di mercoledì 2 ottobre, presso l’auditorium del Castello normanno-svevo, dalle ore 10:00 alle ore 11:00. La dott.ssa Lella Di Reda, presidente della sezione territoriale dell’ADISCO, guiderà la riflessione sul tema Accogliere e donare la vita. L’itinerario formativo “Bimbo al centro”, si svolge mensilmente, è gratuito e aperto a tutte le gestanti e le neomamme della nostra città che vorranno a parteciparvi.

Per ulteriori informazioni telefonare al 348 04 59 717

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie diventa la prima Book Town d’Italia: al via “10mila libri al borgo”

Un intero borgo che si trasforma in una grande libreria a cielo aperto. Dal 20 giugno al 20 settembre 2026 prende vita nel centro storico di Bisceglie la prima edizione di “10mila libri al borgo”, un progetto culturale ideato da Associazione Borgo Antico che punta a fare della città pugliese una delle più originali destinazioni turistiche italiane dedicate […]

Via Nazario Sauro, da venerdì 26 giugno al via l’area pedonale nei weekend estivi

Torna in vigore l’area pedonale urbana su via Nazario Sauro. Dal 26 giugno al 20 settembre prevista l’attivazione dell’area pedonale, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20:00 all’1:00 del giorno successivo. Il tratto interessato va dall’intersezione con via La Marina fino all’incrocio con via Porto e via della Repubblica. L’obiettivo è quello […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere