L’attore biscegliese Gianluigi Belsito interpreta Neil Armstrong domenica al Planetario di Bari

Aderisce all’iniziativa di respiro internazionale intitolata International Observe the Moon Night anche il Planetario di Bari che, domenica 6 ottobre alle 19, organizza presso la propria struttura all’interno della Fiera del Levante lo spettacolo di teatro-scienza “Alla Conquista della Luna”, con l’attore Gianluigi Belsito nel ruolo di Neil Armstrong che racconta l’allunaggio avvenuto esattamente cinquant’anni fa.

“Houston, the Eagle has landed” pronuncia il primo astronauta americano a mettere piede sulla luna che, nella proposta di spettacolo didattico del Planetario – aperta anche successivamente alle scuole di ogni ordine e grado – diventa lo spunto non soltanto per descrivere passo passo la partenza verso la luna, spaziando nella storia dell’Astronautica, ma si allarga all’Astronomia pura e alla conoscenza del nostro satellite naturale con uno sguardo agli altri corpi celesti. Domenica in particolare, inoltre (meteo permettendo) al termine dello spettacolo i professionali telescopi del Planetario sono puntati verso il cielo per una suggestiva osservazione lunare.

Prenotazione consigliata al 393-4356956. Intanto si accettano le ultime iscrizioni per il laboratorio di teatro e canto per gli adulti da tenersi a Bisceglie presso la Nuova Accademia Orfeo, finalizzato ad uno spettacolo conclusivo nel 2020.

Informazioni al 333-9120388

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: