Il Politeama Italia omaggia “Gino Paoli”

Torna a risuonare la grande musica d’autore al Politeama Italia, che martedì 5 maggio ospiterà “Il cielo in una stanza”, un omaggio musicale interamente dedicato a Gino Paoli e alle atmosfere irripetibili della storica scuola cantautorale genovese.

 

Lo spettacolo, con inizio fissato alle 21, intreccerà musica, storia e narrazione, accompagnando la platea in un viaggio attraverso i capolavori che hanno segnato intere generazioni con il racconto ideato e condotto da Pantaleo Annese che sarà accompagnato dal quintetto di musicisti composto da Vito Vilardi alle chitarre, Salvatore Pirolo al clarinetto, Tiziano Zanzarella alla fisarmonica, Tommaso De Vito al basso e Luigi Tarantini alla batteria.

 

La serata, organizzata dal Politeama Italia in collaborazione con l’Orchestra “Note di Puglia”, nasce dalla volontà di celebrare il cantautore ligure, sottolineando il suo legame profondo e radicato con il nostro territorio. La Puglia, infatti, lo ha accolto e amato fin dagli albori della sua lunghissima carriera, e la stessa città di Bisceglie conserva ancora il vivo ricordo del suo passaggio al Teatro Mediterraneo circa un decennio fa.

 

Lo spettacolo avrà inizio alle 21 con apertura porte alle 20:30; la prevendita dei biglietti è già attiva presso il botteghino del Politeama Italia, in via Montello 2 (0803968048) oppure online direttamente sul sito https://www.anyticket.it/anyticketprod/Web/SchedaEvento.aspx?partner=POBI&idSpettacolo=24849

 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Consiglio, Ingravalle e La Notte inaugurano i Consigli di lettura al tramonto di “10mila Libri al Borgo”

Piero Consiglio, Massimo Ingravalle e Giacinto La Notte saranno protagonisti oggi, domenica 21 giugno, alle ore 19.45, in Piazza Duomo, di una conversazione attorno al loro volume “Palazzi Storici di Bisceglie, storie di uomini e pietre”, pubblicato da Adda Editore.  L’incontro rappresenta il primo appuntamento dei Consigli di lettura al tramonto che, per tutta l’estate, […]

L’incantesimo di Stregherie: le emozioni a chiusura della sesta edizione

C’è un’analogia profonda tra i libri e la terra: entrambi richiedono cura, tempo, pazienza, curiosità e dedizione. I libri non sono, dunque, oggetti statici, ma organismi vivi che interrogano il lettore e si trasformano insieme a lui. Si chiude con questo potente messaggio e con un bilancio straordinario la sesta edizione di “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie che ha […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere