Alla fontana della Misericordia la parete diventa un dipinto

Una incursione artistica è stata fatta alla fontana che si trova all’angolo tra via Imbriani e via Maggiore Calò, conosciuta come “fontana della Misericordia” perché situata nei pressi della chiesa.

La parete retrostante è stata dipinta da un giovane che ha realizzato un paesaggio e delle figure femminili che portano anfore d’acqua. Su quella parete, anche in passato erano state realizzate opere d’arte urbana.

Mistero sull’autore che ha reso bello quell’angolo di città anche se la fontana continua a rimanere fuori uso. Ma sono i ragazzi di Bisceglie Illuminata in alcune discussioni social ad affermare la paternità dell’iniziativa. «Questo è un nostro piccolo progetto per riqualificare quell’area -scrivono-, avrete presto novità».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Patrizia Lopopolo di Altheeis il Premio “Apulia Awards”

Martedì 30 novembre 2021, nella splendida e suggestiva cornice di Villa De Grecis a Bari, si è svolta la prima edizione di “Apulian Awards” – un premio dedicato agli Imprenditori che si sono distinti nell’anno in corso, in questa casa nel 2021. Un progetto destinato a divenire un appuntamento itinerante per l’intera Regione Puglia. Il […]

“Il Borgo del Natale” si inaugura a Bisceglie con una magica sorpresa

Il Natale è, tra tutte le feste, quella più amata ed attesa da grandi e piccini, quella che avvolge ed incanta con le sue luci, i suoi colori e il suo calore, in cui si riscopre il piacere dello stare insieme, della solidarietà e della condivisione. L’Associazione “Borgo Antico”, pronta ad annunciare un fitto calendario […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: