Alla fontana della Misericordia la parete diventa un dipinto
Una incursione artistica è stata fatta alla fontana che si trova all’angolo tra via Imbriani e via Maggiore Calò, conosciuta come “fontana della Misericordia” perché situata nei pressi della chiesa.
La parete retrostante è stata dipinta da un giovane che ha realizzato un paesaggio e delle figure femminili che portano anfore d’acqua. Su quella parete, anche in passato erano state realizzate opere d’arte urbana.
Mistero sull’autore che ha reso bello quell’angolo di città anche se la fontana continua a rimanere fuori uso. Ma sono i ragazzi di Bisceglie Illuminata in alcune discussioni social ad affermare la paternità dell’iniziativa. «Questo è un nostro piccolo progetto per riqualificare quell’area -scrivono-, avrete presto novità».