Aid Puglia, il monologo teatrale “DiSlessiA… Dove Sei Albert?” a Bisceglie, un evento regionale

In occasione della IV edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (07-13 ottobre 2019) la sezione AID (Associazione Italiana Dislessia) di Barletta Andria Trani organizza, in collaborazione con il coordinamento regionale Aid Puglia e le sezioni Aid della Puglia, un evento regionale a Bisceglie. Sabato 12 ottobre 2019, alle ore 17 al Teatro Don Luigi Sturzo, Francesco Riva, giovane attore dislessico, porterà in scena il monologo teatrale “DiSlessiA… Dove Sei Albert?”. Lo spettacolo vuole essere uno spunto interessante e piacevole per diffondere la conoscenza sui disturbi specifici di apprendimento (DSA) e provare a scardinare gli stereotipi sulle diversità, in senso lato. La rappresentazione ha per protagonista Giacomo Rossi, un bambino di 10 anni. Giacomo non è compreso né dai genitori, né dalla scuola, fino all’arrivo del maestro Andrea, che lo accompagnerà a ritrovare sé stesso, la voglia di giocare e di imparare.

Introdurranno lo spettacolo Patrizia Pedone, Presidente della sezione AID di Barletta Andria Trani, e Anna Perrone, Coordinatore AID Puglia e le Presidenti delle sezioni AID Puglia. L’Assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie, Roberta Rigante, porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale.

A conclusione dello spettacolo seguirà un dibattito aperto al pubblico con la partecipazione di Francesco Riva, giovane attore protagonista dello spettacolo e Antonio Allegretta giovane studente universitario del gruppo giovani AID e testimonial del progetto My Story.

L’evento è gratuito ed aperto al pubblico. I posti sono limitati. È richiesta iscrizione online, compilando il form di iscrizione presente link: https://www.aiditalia.org/it/attivita/1222.

 

Per ulteriori informazioni: https://barlettaandriatrani.aiditalia.org/it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading