55 candeline per il Gruppo Scout Bisceglie: la festa, oggi, in piazza San Francesco

Il 4 novembre il Gruppo scout di Bisceglie ha festeggiato 55 anni di presenza ininterrotta sul territorio.

Era il 1964 quando presso l’oratorio di San Vincenzo in via de Gasperi Mimmo Rana, attuale presidente, dava vita al primo nucleo del gruppo grazie all’incontro con un gruppo scout di Bari.

Oggi l’associazione è la più longeva associazione giovanile della città.

In questi anni oltre tremila ragazzi biscegliesi sono stati formati e ciascuno di loro ha continuato a vivere seguendo l’esempio e l’impronta del metodo scout: il rispetto della natura, la fratellanza, l’amicizia e il servizio verso il prossimo.

In cinquantacinque anni l’associazione si è sempre distinta all’interno della nostra comunità grazie alle numerose iniziative socio-culturali e di volontariato.

Per festeggiare questo importante anniversario gli scout organizzano un’attività tipica all’aperto che si svolgerà domenica 10 novembre 2019 presso piazza San Francesco, a partire dalle ore 10.00. A questa attività parteciperà tutto il Gruppo, per trascorrere una mattinata in allegria con animazione e presentazione di tecniche scout.  Interverrà il Sindaco Angelantonio Angarano intorno alle ore 12.00. La cittadinanza è invitata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: