Unimpresa chiude le proprie affiliazioni sindacali. Montaruli: «Gravissimo errore»

La notizia della rescissione delle affiliazioni attivate da Unimpresa sui territori viene giudicata un gravissimo errore da parte di Savino Montaruli che torna sull’argomento e dichiara: “leggo in queste ore della rescissione dell’affiliazione anche per i comuni della Sicilia e questo mi fa davvero male perché significa avere la riconferma di quanto percepito nell’Assemblea nazionale del 4 ottobre scorso, nel momento in cui espressi i miei dieci minuti di riflessione su quanto stesse accadendo all’interno dell’organizzazione. Era evidente che si stesse andando verso uno stravolgimento delle intenzioni da cui prese forma e vita Unimpresa che si poneva, avrebbe voluto porsi, quale alternativa alle Associazioni storiche che avevano perso il loro senso di appartenenza e la propria missione. Premesso che nell’ambito della propria autonomia statutaria l’Associazione provinciale Bat ha sempre agito per nome e per conto di tale Associazione, nelle sue forme autonome ed indipendenti, seguendo le politiche e le linee sindacali da essa medesima concertate, l’azione proseguirà con ancor più spirito di servizio e con il soddisfacimento delle legittime richieste di rappresentanza che provengono dalla base ed alla quale sempre sarà dato conto. Per il resto, per quanto riguarda me e tutti gli Attivisti che hanno sempre garantito il loro massimo impegno nell’organizzazione, continua la lotta quotidiana a tutela dei Diritti dei Lavoratori e delle Imprese e su quei Tavoli Istituzionali, a tutti i livelli, porteremo e continueremo a portare le nostre competenze, la nostra voglia e desiderio di azione sul campo e soprattutto a raccogliere sempre i buoni frutti che quell’azione sindacale non mancherà di produrre.” – ha concluso Montaruli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lo spettacolo “Zoologia” chiude il festival “Tutta Nostra la Città” a Bisceglie

Sarà “Zoologia” a chiudere il calendario di “Tutta Nostra la Città”, rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie organizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Domenica 5 maggio alle 18 lo spettacolo di danza andrà in scena al Teatro Politeama Italia. Lo spettacolo vede protagonista Maimone, una persona sola […]

Il 5 maggio torna il mercato domenica a Bisceglie

Torna, domenica 5 maggio, dalle 7 alle 14, in piazza Vittorio Emanuele II, l’appuntamento con gli ambulanti del nostro territorio. A comunicarlo sono Confcommercio Bisceglie e Consorzio Mercatincittà. Un’occasione per effettuare i propri acquisti dagli ambulanti e dai commercianti di zona e per dare linfa e vigore al commercio di prossimità.

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading