Aumento tassa occupazione suolo pubblico, Nazzarini (ConfCommercio): spero Ministro Castelli mantenga promesse

In riferimento alla problematica legata all’art. 97 della legge finanziaria 2020 ed in relazione a possibili interpretazioni peggiorative del testo, dopo l’incontro con la Viceministro Mef Laura Castelli, arrivano rassicurazioni da parte della Fiva Confcommercio.

 

«Grazie all’incontro del nostro Presidente Nazionale FIVA Giacomo Errico e del Presidente ANVA Confesercenti Maurizio Innocenti con la Viceministro Mef Laura Castelli, abbiamo scongiurato il pericolo di un ulteriore inasprimento della pressione fiscale per il commercio su area pubblica – commenta Andrea Nazzarini Vicepresidente Nazionale FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) e Presidente Provinciale FIVA Bari – BAT -. Come FIVA Bari – BAT, In particolare, ci stiamo impegnando a seguire con particolare attenzione la situazione relativa all’ipotesi di aumento della tassa di occupazione sul suolo pubblico, restando massimamente vigili. Non abbiamo omesso, altresì, di evidenziare le reali difficoltà della categoria chiamata al rispetto della corretta applicazione dell’invio telematico degli scontrini, collegati alla lotteria e all’utilizzo dei POS. Tali difficoltà solo legate oggettivamente – ha continuato Nazzarini – anche al periodo limitato di tempo in cui l’attività viene svolta, spesso anche in condizioni atmosferiche sfavorevoli che non consentono di espletare al meglio le nuove incombenze”.

 

Un incontro, quindi, che ha spianato la strada ad ulteriori appuntamenti a breve, utili a definire passaggi più dettagliati a sostegno della categoria degli ambulanti.

 

«L’incontro si è svolto in un clima molto cordiale e costruttivo. – conclude Nazzarini – e questo lascia sperare bene sulla misura relativa al canone unico per gli ambulanti, contenuta all’interno del Disegno di Legge di Bilancio, per la quale, sono state concordate tecniche migliorative di applicazione della nuova tariffa, allo scopo di ridare dignità all’occupazione ed al lavoro dei nostri imprenditori dei mercati locali».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading