Debiti fuori Bilancio, Spina: «In Consiglio voleranno scritture private e ricevute volanti»

«Per non ripetere i gravi vizi di legittimità del bilancio 2019, quest’anno il DUP 2020 viene portato in consiglio circa 5 mesi prima dell’anno scorso (22 novembre anziché 29 marzo come l’anno scorso). Angarano ci arriva sempre a chiudere il pollaio, ma quando le galline sono scappate tutte! E infatti, a causa della cattiva programmazione dell’anno scorso, piovono debiti fuori bilancio nonostante i trucchetti per non far emergere i debiti dell’igiene urbana, che ormai sono diventati la barzelletta della Puglia.

I debiti dell’immondizia a Bisceglie emergono, ma rimangono nei cassetti in attesa di tempi migliori con buona pace del calcolo della TARI e dei regolamenti. Intanto, dei 100 mila euro dell’aumento ISTAT dell’immondizia, che entro 10 giorni doveva arrivare in consiglio, non vi è’ traccia in questo ordine del giorno.

Forse perché Angarano trema quando s a bene che le violazioni di legge stanno diventando sempre più gravi e anche I revisori dei conti e gli altri organi sono ormai costretti ad attivarsi?? A proposito, come fa il dirigente competente a pagare i canoni dell’immondizia senza avere ancora uno straccio di contratto scritto dell’appalto nei fascicoli comunali da ben 2 anni? In consiglio voleranno scritture private e ricevute volanti, come per gli appalti fiduciari delle strutture sportive, oppure ormai tutto viene fatto a parole con strette di mano tra assessori e appaltatori? Insomma, nel meraviglioso mondo di Angari’ e. Co., non solo si calpestano i diritti e le tasche dei cittadini, ma si calpestano leggi e regolamenti. E non è’ un gioco o un cartone animato! Qui non “piovono polpette” ma piovono copiosi debiti e danni per i cittadini!».

E’ quanto scrive il consigliere comunale Francesco Spina sulla sua pagina Facebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Politica, Lopalco si iscrive al Pd: “Ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra”

“Ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico. La mia è la naturale scelta politica dopo un percorso che mi ha visto aderire al progetto politico di Articolo Uno, condividere la scelta di partecipare al percorso costituente, sostenere con convinzione la mozione Schlein e contribuire, con la comunità di Articolo Uno, alla sua vittoria”. È quanto […]

Voto amministrativo del 14 e 15 maggio: Comunicazione Corecom Puglia ai Comuni pugliesi

Consultazione per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali nonché per l’elezione dei Consigli circoscrizionali, per il giorno di domenica 14 e di lunedì 15 maggio 2023. Visto il decreto del Ministro dell’Interno del 3 marzo 2023, con il quale è stata fissata la data delle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: