Collaborazione Stolfa-Caritas, nasce l’iniziativa “In farmacia per i bambini”

Anche Bisceglie aderisce all’iniziativa “In farmacia per i bambini” lanciata dalla Fondazione Francesca Rava che si terrà il 20 novembre, data in cui  ricorre la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, evento celebrato su scala globale: dal 1989 ha la finalità di mantenere alta l’attenzione sui bambini vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o che vivono in condizioni di grave trascuratezza.

Tra le 2000 farmacie aderenti all’iniziativa vi è la farmacia del dott. Stolfa di Piazza Castello ed ha deciso di devolvere i proventi della raccolta alla Caritas cittadina che potrà distribuirli tra le famiglie con bimbi a carico; la Caritas, a sua volta, metterà a disposizione  i volontari che opereranno in quel giorno e sono già sei i volontari che hanno dato la loro disponibilità e si alterneranno per sensibilizzare i cittadini all’iniziativa.

Quanti si recheranno in farmacia il 20 novembre potranno donare farmaci generici, presidi sanitari (pannolini, creme, latte, etc)  destinati all’infanzia.

Testimonial e volontaria della campagna anche quest’anno è l’attrice e modella Martina Colombari che appoggia sentitamente l’impegno a favore dei bambini in condizione di povertà sanitaria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

36enne originario di Bisceglie muore in incidente stradale a Piacenza

E’ deceduto domenica 31 marzo, nel  giorno di Pasqua, Maurizio Cannarile, il 36enne originario di Bisceglie ma residente a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 24 marzo scorso a Ponte Riglio, sulla strada provincia per Cortemaggiore. Il cuore di Cannarile  ha cessato di battere all’ospedale di Parma in […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading