Sentenza Tar, Sindaco Angarano spegne i fuochi: “Siamo tranquilli, il bilancio è sano e virtuoso”

“Con la solita chiarezza spieghiamo i contenuti della recente sentenza del Tar. La pronuncia si riferisce a ipotizzati vizi procedurali sull’iter di approvazione del Documento programmatico che lo stesso Giudice amministrativo comunque definisce sanabili. Una questione essenzialmente tecnica e formale che riguarda le prerogative dei consiglieri comunali di maggiore confronto sulla formazione del Dup. È bene quindi sottolineare che il bilancio del Comune di Bisceglie è assolutamente sano e virtuoso. La tenuta dei conti è ben salda. Non sussistono rischi di scioglimento del consiglio comunale. Nelle more di riadottare i provvedimenti impugnati, ridurremo al minimo i disagi che potrebbero derivare dai rallentamenti delle attività amministrative. Precisato ciò, rispettiamo la sentenza ma rimangono alcune perplessità, in considerazione di un procedimento che riteniamo conforme al nostro regolamento di contabilità, iter consolidato nel tempo, sebbene aggiornato alle novità legislative, e comune ad altri enti locali. Riteniamo infatti di aver garantito spazio alle prerogative dei consiglieri, com’è nel nostro spirito e nella nostra tradizione culturale e politica. Infatti gli emendamenti proposti in occasione dell’approvazione dell’aggiornamento al Dup e bilancio previsionale sono stati puntualmente esaminati dapprima in giunta e in seguito in una specifica discussione durante il consiglio comunale. Questi tuttavia sono tecnicismi complessi. Quello che è certo è che i conti del Comune di Bisceglie sono in ordine e che andremo avanti con serenità, nel rispetto delle norme e dei regolamenti, amministrando con rigore e nell’esclusivo interesse pubblico”. Lo dichiara il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: