Venerdì 22 conferenza stampa progetto “Noi scegliamo la non violenza”

In occasione della prossima Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sarà presentato a Bari dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia, il progetto di coinvolgimento attivo di scuole: “Noi scegliamo la NON Violenza”. Il programma sarà presentato venerdì 22 novembre p.v. alle ore 10,00 nel corso di una conferenza stampa, nel Palazzo della Giunta Regionale, sito in Bari alla via Gentile 52

 

Interverranno: Mario Loizzo Presidente Consiglio Regionale, Sebastiano Leo Assessore Formazione e Lavoro, Salvatore Ruggieri Assessore al welfare, Francesca Zampano Dirigente del Servizio Minori, Famiglie e P.O., Patrizia del Giudice Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Puglia e Daniela Poggiolini Psicologa e Presidente IKOS. Ai lavori saranno invitati tutti i componenti della Task force anti violenza Regione Puglia.

 

L’intento é quello di lavorare per la prevenzione della violenza di genere a partire già dalla età adolescenziale degli individui.

 

Il progetto darà vita ad una vera e propria campagna regionale, volta alla tutela delle donne e al contrasto della violenza di genere correlata attraverso un piano informativo e comunicativo nelle scuole medie e superiori, con lo scopo di definire le migliori prassi sin dall’età scolare e formare quindi giovani consapevoli.

 

Al progetto collabora l’Accademia delle Belle Arti di Bari, che con il coinvolgimento degli studenti ha realizzato l’allestimento all’ingresso dell’Agorà del Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia. La mostra sarà permanente fino ai primi giorni di marzo 2020, quando dal Messico giungerà a Bari l’artista messicana Elina Chauvet su invito della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia.

 

L’iniziativa avrà il suo epilogo con l’installazione delle “Scarpe Rosse” – “ZapatosRojos”, alla presenza dell’artista oramai conosciuta in tutto il mondo che nel 2009 ha ideato il progetto.

 

 

 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Calici nel Borgo Antico: aperture serali straordinarie e prolungate di chiese e musei

Un percorso unico tra storia, cultura ed enogastronomia pugliese. L’edizione estiva di Calici nel Borgo Antico, in programma il 26 e 27 giugno prossimi, intitolata “Una notte al Museo”, sarà l’occasione per vivere il centro storico di Bisceglie sotto una luce diversa. L’iniziativa, infatti, promuoverà l’apertura straordinaria e prolungata di chiese e luoghi della cultura […]

Bisceglie diventa la prima Book Town d’Italia: al via “10mila libri al borgo”

Un intero borgo che si trasforma in una grande libreria a cielo aperto. Dal 20 giugno al 20 settembre 2026 prende vita nel centro storico di Bisceglie la prima edizione di “10mila libri al borgo”, un progetto culturale ideato da Associazione Borgo Antico che punta a fare della città pugliese una delle più originali destinazioni turistiche italiane dedicate […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere