Da Il Faro-Pci le bacchettate all’Amministrazione Comunale: risolva i problemi alla scuola Salnitro

Vi sembra normale che un edificio scolastico, di competenza del Comune, stia DA 10 giorni SENZA UNA CALDAIA FUNZIONANTE PER IL RISCALDAMENTO?
E’ il caso del plesso scolastico di “Salnitro”, dove gli alunni cominciano a sentire gli effetti dell’abbassamento delle temperature.
E fosse solo questo!
La scuola è senza PALESTRA, TENDE, ZANZARIERE, LAVAGNE MULTIMEDIALI, PARASPIGOLI per le aule dell’infanzia, LABORATORI didattici, mentre LE AREE VERDI ESTERNE risultano del tutto ABBANDONATE.
Manca, perfino, UN TELEFONO per le comunicazioni scuola-genitori e se qualcuno volesse farsi aprire il portone principale, non perda tempo: NON C’E’ NEPPURE IL CAMPANELLO!
Tutto questo, incredibilmente, dopo la riapertura della scuola in seguito ai lavori di ristrutturazione (?).
E’ quanto lamentano le mamme dei piccoli alunni, in una CIRCOSTANZIATA PETIZIONE, protocollata in data odierna, al Dirigente scolastico, al Sindaco (?) ed all’Assessore al ramo.
Con l’ulteriore preoccupazione per un PROBLEMA IGIENICO PIU’ COMPLESSIVO, ritenuto GRAVE e tale da rendere INADEGUATI gli ambienti per i bambini, nonchè per l’INSUFFICIENTE PRESENZA DELLA POLIZIA MUNICIPALE ALL’INGRESSO ED ALL’USCITA DA SCUOLA.
Che dire? Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza, invece di pensare a cementificare la costa di Levante (maglia 165), SI DIANO DA FARE (e subito!) PER RISOLVERE I SERI E GIUSTI PROBLEMI LAMENTATI DALLE MAMME della scuola di “Salnitro”!
Se ne sono capaci.
Se non fossero in grado di farlo, come hanno dimostrato finora, offrirebbero un altro ottimo motivo perchè tolgano il disturbo e smettano di dare danni.
iNTANTO, LE MAMME, ESASPERATE, MINACCIANO AD OLTRANZA DI NON FAR ENTRARE I BAMBINI A SCUOLA…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Sindacato USPPI e la coalizione “Bisceglie Rinasce” si incontrano per la difesa della Sanità a Bisceglie

Nell’ambito degli incontri programmatici protesi ad ascoltare le istanze di sindacati, associazioni e cittadini, il candidato Sindaco avv. Francesco Spina ha incontrato i vertici del sindacato USPPI  Nicola Brescia e Nico Preziosa insieme ad  altri rappresentanti sindacali territoriali e aziendali per verificare le esigenze dell’ospedale di Bisceglie. Infatti, la coalizione “Bisceglie Rinasce” con il consigliere […]

I ciottoli di Salsello di cui si vanta Angarano? Sono dell’Amministrazione Spina

«Angarano & Co. sbugiardati dallo stesso cartello ufficiale comunale: i ciottoli di Salsello sono dell’Amministrazione Spina. I cittadini ieri hanno scoperto, leggendo il cartello comunale affisso a Salsello, che i ciottoli depositati in questi giorni con cui Angarano si è’ fatto la pubblicità elettorale con i soliti selfie, sono nient’altro che l’esecuzione di lavori finanziati […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: