Da Il Faro-Pci le bacchettate all’Amministrazione Comunale: risolva i problemi alla scuola Salnitro

Vi sembra normale che un edificio scolastico, di competenza del Comune, stia DA 10 giorni SENZA UNA CALDAIA FUNZIONANTE PER IL RISCALDAMENTO?
E’ il caso del plesso scolastico di “Salnitro”, dove gli alunni cominciano a sentire gli effetti dell’abbassamento delle temperature.
E fosse solo questo!
La scuola è senza PALESTRA, TENDE, ZANZARIERE, LAVAGNE MULTIMEDIALI, PARASPIGOLI per le aule dell’infanzia, LABORATORI didattici, mentre LE AREE VERDI ESTERNE risultano del tutto ABBANDONATE.
Manca, perfino, UN TELEFONO per le comunicazioni scuola-genitori e se qualcuno volesse farsi aprire il portone principale, non perda tempo: NON C’E’ NEPPURE IL CAMPANELLO!
Tutto questo, incredibilmente, dopo la riapertura della scuola in seguito ai lavori di ristrutturazione (?).
E’ quanto lamentano le mamme dei piccoli alunni, in una CIRCOSTANZIATA PETIZIONE, protocollata in data odierna, al Dirigente scolastico, al Sindaco (?) ed all’Assessore al ramo.
Con l’ulteriore preoccupazione per un PROBLEMA IGIENICO PIU’ COMPLESSIVO, ritenuto GRAVE e tale da rendere INADEGUATI gli ambienti per i bambini, nonchè per l’INSUFFICIENTE PRESENZA DELLA POLIZIA MUNICIPALE ALL’INGRESSO ED ALL’USCITA DA SCUOLA.
Che dire? Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza, invece di pensare a cementificare la costa di Levante (maglia 165), SI DIANO DA FARE (e subito!) PER RISOLVERE I SERI E GIUSTI PROBLEMI LAMENTATI DALLE MAMME della scuola di “Salnitro”!
Se ne sono capaci.
Se non fossero in grado di farlo, come hanno dimostrato finora, offrirebbero un altro ottimo motivo perchè tolgano il disturbo e smettano di dare danni.
iNTANTO, LE MAMME, ESASPERATE, MINACCIANO AD OLTRANZA DI NON FAR ENTRARE I BAMBINI A SCUOLA…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading