Scuola Salnitro sommersa di problemi, i genitori minacciano “sciopero ad oltranza”

I genitori degli alunni del plesso Salnitro sono pronti a dichiarare “sciopero ad oltranza” per la situazione che sta vivendo la scuola dei loro figli con numerose problematiche non ancora risolte. Dopo un incontro con Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione, c’è stato un confronto con la dirigente a seguito del quale è stato redatto un documento inviato alla stessa dirigente e per conoscenza a Sindaco e Assessore. Lo pubblichiamo di seguito.

Ill.mo dirigente,

sarà a sua conoscenza la situazione imbarazzante che il nostro plesso sta vivendo sin dalla sua riapertura. Noi genitori siamo preoccupati e delusi dall’atteggiamento che si sta riversando ai nostri figli che a tutti gli effetti sono, nei fatti, considerati figli di “SERIE Z”.

Con la presente siamo ad elencarvi le numerose problematiche attualmente esistenti:

!) Caldaia per riscaldamento scuola fuori uso da circa 10 giorni;

2) Assenza di linea telefonica per comunicazione tra istituto e genitori;

3) Campanello di accesso alla scuola per apertura portone principale assente;

4) Palestra chiusa solo ed esclusivamente perché non ancora montata la “spalliera”;

5) Aree verdi esterne non curate ed abbandonate a loro stesse;

6) Assenza di tende per riparare i bambini dai raggi del sole;

7) Assenza di zanzariere e paraspigoli per la scuola dell’infanzia;

8) Assenza di lavagna multimediale;

9) Assenza di laboratori per attività scolastiche per i nostri figli;

10) Controllo esterno del plesso con l’ausilio di Polizia Locale durante le ore di ingresso ed uscita dei bambini;

11) Numero di collaboratori scolastici nettamente inferiore e non congruo per l’ampiezza della scuola e dei bambini ivi presenti.

A tutto questo c’è da aggiungere il grave problema igienico che purtroppo non è di livello soddisfacente tale da rendere gli ambienti adeguati per i nostri figli.

Sin da ora comunichiamo che se la situazione non dovesse trovare soluzioni, noi genitori non faremo entrare i  nostri bambini e continueremo con scioperi ad oltranza.

Attendiamo vostro cortese riscontro per poter mandare a scuola i nostri bambini in tutta tranquillità e sapendo che gli stessi sono tali e quali a tutti i bambini delle altre scuole della città.

Grazie.

(seguono 18 firme)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Organizzazioni sindacali Asl Bat e Rsu aziendale: troppi attacchi, solidarietà alla Direttrice Generale della Asl Dimatteo

Sebbene in termini assoluti le recenti procedure di reclutamento non hanno rappresentato un sensibile aumento della forza lavoro, la stabilizzazione del personale rappresenta comunque un primo importante passo verso la piena efficienza della ASL BAT, sostenuta con caparbietà dalla Direzione Generale.   Molto è stato fatto! Naturalmente ci sono tanti obiettivi ancora da raggiugere.   […]

Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica

In tutte le camere del lavoro della Bat e nelle leghe dei pensionati dello Spi Cgil sono aperte le prenotazioni per partecipare alla manifestazione regionale che si terrà il 31 marzo in piazza Prefettura a Bari a difesa della sanità pubblica. «Nulla sarà più come prima a peggio di prima», è il titolo scelto dalla […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: