“Drizziamo le antenne”, arriva l’altro convegno 5G: promuove il Comune

Informare, dialogando con ospiti autorevoli, sul tema dei campi elettromagnetici e della tecnologia 5G. È l’obiettivo del convegno “Drizziamo le antenne”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bisceglie, che si terrà mercoledì 4 dicembre alle 18:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Dopo i saluti del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, interverranno: Donato Impedovo, Docente associato di sistemi di elaborazione delle informazioni, responsabile tecnico per la sperimentazione 5g dell’Università degli studi di Bari; Francesco Prudenzano, Docente ordinario di campi elettromagnetici del Politecnico di Bari; Maddalena Schirone, Specialista in fisica medica, Dirigente responsabile Uos – servizio agenti fisici Dap Ba Arpa Puglia;  Donato Sivo, Medico Dirigente responsabile Unità operativa sicurezza e sorveglianza sanitaria – attività di Oncologia del lavoro Asl Bat; Marzia Minozzi di Assotelecomunicazioni – Confindustria.

Altro appuntamento sul tema sabato 7 dicembre, alle 18:30 nella sala multimediale del castello svevo angioino di Bisceglie, con la presentazione del libro “Strafalcioni Da Nobel” (Carocci Editore) di Silvano Fuso, Chimico e divulgatore scientifico. Oltre all’autore, interverrà anche Anna Rita Longo, Docente e divulgatrice scientifica, presidente del Cicap – sezione regionale Puglia, membro del direttivo di Swim – Science Writers in Italy.

Sia il convegno che la presentazione del libro saranno moderati da Giuseppe Ruggieri, consigliere comunale delegato all’ambiente.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Calici nel Borgo Antico”, due serate speciali di degustazione anticiperanno la nuova edizione

La nuova edizione di “Calici nel Borgo Antico”, in programma dal 3 al 5 dicembre a Bisceglie, amplia la propria tradizionale offerta, allargandone il profilo nei contenuti e nei luoghi. L’obiettivo è quello di raccontare la storia che sta dietro ad ogni vino attraverso la voce dei suoi produttori o di appassionati degustatori, stimolando nuove […]

Papa Francesco incontra l’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie e una delegazione della Bat

“Saluto i pellegrini dell’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie. Cari amici, imitate l’esempio di questo Santo Pontefice e sforzarvi di comprendere e accogliere l’amore di Dio, sorgente e motivo della nostra gioia”. Con queste parole Papa Francesco ha accolto la delegazione biscegliese lo scorso 24 novembre all’udienza generale del mercoledì presso la Basilica di San […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: