“Drizziamo le antenne”, arriva l’altro convegno 5G: promuove il Comune

“Drizziamo le antenne”, arriva l’altro convegno 5G: promuove il Comune

1 Dicembre 2019 0 Di ladiretta1993

Informare, dialogando con ospiti autorevoli, sul tema dei campi elettromagnetici e della tecnologia 5G. È l’obiettivo del convegno “Drizziamo le antenne”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bisceglie, che si terrà mercoledì 4 dicembre alle 18:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Dopo i saluti del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, interverranno: Donato Impedovo, Docente associato di sistemi di elaborazione delle informazioni, responsabile tecnico per la sperimentazione 5g dell’Università degli studi di Bari; Francesco Prudenzano, Docente ordinario di campi elettromagnetici del Politecnico di Bari; Maddalena Schirone, Specialista in fisica medica, Dirigente responsabile Uos – servizio agenti fisici Dap Ba Arpa Puglia;  Donato Sivo, Medico Dirigente responsabile Unità operativa sicurezza e sorveglianza sanitaria – attività di Oncologia del lavoro Asl Bat; Marzia Minozzi di Assotelecomunicazioni – Confindustria.

Altro appuntamento sul tema sabato 7 dicembre, alle 18:30 nella sala multimediale del castello svevo angioino di Bisceglie, con la presentazione del libro “Strafalcioni Da Nobel” (Carocci Editore) di Silvano Fuso, Chimico e divulgatore scientifico. Oltre all’autore, interverrà anche Anna Rita Longo, Docente e divulgatrice scientifica, presidente del Cicap – sezione regionale Puglia, membro del direttivo di Swim – Science Writers in Italy.

Sia il convegno che la presentazione del libro saranno moderati da Giuseppe Ruggieri, consigliere comunale delegato all’ambiente.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Annunci