Inaugurato il Natale nel Borgo Antico

Inaugurato il Natale nel Borgo Antico

1 Dicembre 2019 0 Di ladiretta1993

Sono stati i più piccoli, con il Sindaco Angelantonio Angarano, a tagliare ieri sera il nastro del Natale nel Borgo Antico.
Tantissima gente ha affollato le vie del centro storico per ammirare i presepi artistici realizzati dai maestri artigiani. La serata è stata anche accompagnata dall’esibizione del New Chorus Diretto dal Maestro Marzia Pedone e dalla degustazione solidale di pietanze della nostra tradizione promossa dalla Caritas.
Tutto accompagnato dall’allestimento luminoso scenografico che è già diventato mèta di tanti selfie.
La serata si è aperta con i saluti del Sindaco Angelantonio Angarano, di don Giuseppe Abascià, del Presidente dell’Associaizone Borgo Antico Sergio Silvestris e del presidente di confcommercio Leo Carriera.
“Tutte le decorazioni del centro storico-ha spiegato Sergio silvestris-sono realizzate con rami naturali di potatura o con materiale di recupero”. Dunque, per la prima volta, la nostra città si fa bella a Natale con allestimenti a impatto ambientale zero.
Stasera nuovo appuntamento: il coro dell’Unitre, la Caritas e le Suore francescane di Villa Giulia accoglieranno quanti vorranno trascorrere la serata nel centro storico, tra musica, luci, solidarietà e presepi artigianali.

Annunci