Musica, arte e solidarietà: torna il Natale nel Borgo Antico

Sarà un altro fine settimana di musica, solidarietà e arte quello che sta per iniziare nel centro storico di Bisceglie.
Questa sera, sabato 7 dicembre, in Piazza Duomo si esibiranno gli Albarock, coinvolgente band biscegliese capace di entusiasmare il pubblico di ogni età. Domani sera, domenica 8 dicembre, spazio alle arie d’opera più famose con il Tenore Girolamo Binetti e il Soprano Elena Sciancalepore.
Accanto a loro ci saranno tre importanti realtà del volontariato cittadino, con il mercatino della solidarietà: l’associazione “I Figli di Nessuno” impegnata quotidianamente nella cura e nella custodia dei cani abbandonati, le Suore Di Villa Giulia che raccoglieranno fondi per le missioni Francescane e la Caritas con una raccolta a sostegno delle famiglie in difficoltà.
In via Cardinale dell’Olio riapre i battenti la Mostra di presepi artistici realizzati dai Maestri artigiani Paolo Ricchiuti, Giuseppe Quercia, Marco Ficco, Nicola Valente, Gianpiero Mastrapasqua, Michele Caggianelli, Nicolò Patruno, Gianni Parisi.
Il Natale nel Borgo Antico, promosso dall’Associazione Borgo Antico e da Confcommercio, quest’anno si fa interprete di un messaggio tutto nuovo.
“Tutte le decorazioni installate nel centro storico sono realizzare con materiale di recupero conferito presso l’isola ecologica, o con elementi naturali – spiega Sergio Silvestris, presidente dell’Associazione Borgo Antico – dunque si tratta del primo addobbo natalizio completamente ecocompatibile perché a impatto ambientale zero”.
“Inoltre – aggiunge Sergio Silvestris – abbiamo unito musica, mercatini solidali e arte presepistica, per creare una piacevole atmosfera natalizia: la nostra città ha tanto bisogno di serenità, e con queste iniziative vogliamo contribuire ad offrire serenità a tutti i biscegliesi, nessuno escluso”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Calici nel Borgo Antico”, due serate speciali di degustazione anticiperanno la nuova edizione

La nuova edizione di “Calici nel Borgo Antico”, in programma dal 3 al 5 dicembre a Bisceglie, amplia la propria tradizionale offerta, allargandone il profilo nei contenuti e nei luoghi. L’obiettivo è quello di raccontare la storia che sta dietro ad ogni vino attraverso la voce dei suoi produttori o di appassionati degustatori, stimolando nuove […]

Papa Francesco incontra l’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie e una delegazione della Bat

“Saluto i pellegrini dell’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie. Cari amici, imitate l’esempio di questo Santo Pontefice e sforzarvi di comprendere e accogliere l’amore di Dio, sorgente e motivo della nostra gioia”. Con queste parole Papa Francesco ha accolto la delegazione biscegliese lo scorso 24 novembre all’udienza generale del mercoledì presso la Basilica di San […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: