Lions Bisceglie, bella prova difensiva e autorevole successo ad Avellino

Grinta, concentrazione e capacità di controllo del match. Queste le caratteristiche mostrate dai Lions Bisceglie sul parquet del Paladelmauro di Avellino. I nerazzurri hanno compiuto il loro dovere conquistando il secondo successo esterno stagionale e rilanciandosi ulteriormente nelle posizioni di alta classifica del girone D di Serie B Old Wild West. Conforta la prestazione difensiva del gruppo di coach Gigi Marinelli, priva di passaggi a vuoto in termini d’intensità. La strada è quella giusta e andrà percorsa con sempre maggiore convinzione.

Primo strattone nerazzurro marchiato dalle triple di Dri e Maresca (8-14 al 5°) in una frazione d’apertura contrassegnata da molti errori. I Lions, pur non brillando come al solito in attacco, hanno confezionato un 9-0 con le triple di Cantagalli, Zugno e ancora Cantagalli (14-25 al 12°), prendendo le redini del confronto senza mai concedere nulla agli avversari, incapaci di riavvicinarsi.

La formazione irpina ha ricucito fino al -8 a inizio quarto periodo ma i nerazzurri, implacabili, hanno chiuso i conti toccando il +15 a cinque minuti dal termine (45-60), per la gioia dei sostenitori biscegliesi al seguito.

Una vittoria frutto del pragmatismo e di una superiorità parsa subito evidente, ben oltre il divario in graduatoria rispetto agli avversari. È stato fondamentale imporsi con autorevolezza, anche e soprattutto per lanciare un chiaro messaggio: i Lions continuano a crescere.

 

AVELLINO-LIONS BISCEGLIE 54-71

Avellino: Erkmaa 3, Marzaioli 1, Ondo Mengue 11, De Leo 4, Locci 14, Dushi 9, Rajacic 10, Bianco 2, Cherubini, Scardino. Allenatore: Gianluca Di Gennaro.

Lions Bisceglie: Rossi 5, Dri 12, Chiriatti 3, Drigo 11, Marini 16, Cantagalli 11, Maresca 9, Zugno 4, Mazzarese, Mezzina. Allenatore: Gigi Marinelli.

Arbitri: Biagio Napolitano di Quarto (Napoli) e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Parziali: 12-14; 27-37; 40-50.

Note: uscito per cinque falli Bianco. Statistiche non disponibili per un disguido tecnico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading