Al Don Sturzo si ride in famiglia
Quinto appuntamento con la settima edizione di “Scena 84”, rassegna nazionale del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 15 Dicembre alle ore 18 la Compagnia “Il Sipario” di Agropoli presenta “Risate in famiglia”, due atti di Umberto Anaclerico, con Umberto Anaclerico, Pierpaolo Iorio, Danilo Candela, Lorenzo Di Flora. La regia è di Gianni Parisi. Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314.
“Risate in famiglia” è una commedia che inneggia alla libertà attraverso alcuni canovacci di due grandi autori napoletani come Antonio Petito ed Eduardo Scarpetta (padre di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo), componendo una storia ricca di comicità, colpi di scena e vicende grottesche che si sviluppano all’interno di una famiglia molto bizzarra. Ognuno, a modo suo, col proprio carattere assolutamente incompatibile con quello degli altri, cerca di conquistare uno stato di indipendenza che va a scontrarsi col modo d’essere altrui, in una convivenza forzata ma doverosa, che crea situazioni estremamente divertenti inducendo anche a riflessioni su un certo modo di stare al mondo.
Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in Via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. È ancora possibile effettuare l’abbonamento parziale alla rassegna, il programma completo e dettagliato è disponibile presso l’Edicola Belsito in Via Petronelli 11 o presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, consultabile anche sul sito http://www.teatrodonsturzo.it.