Bisceglie presente alla cerimonia in memoria dei Caduti pugliesi nelle missioni di pace

Ieri mattina la Città di Bisceglie ha partecipato alla cerimonia, svoltasi nell’aula del Consiglio regionale, a Bari, in ricordo dei 26 militari pugliesi Caduti nelle missioni di pace all’estero, dal secondo dopoguerra ad oggi, tra i quali i due biscegliesi Carlo De Trizio, M.A.s.U.P.S. (Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza) dei Carabinieri deceduto nel 2006 a Nassiriya, in Iraq, e Pierdavide De Cillis, Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano, morto ad Herat, in Afghanistan, nel 2010.

Il Consiglio regionale ha voluto riunire i 26 militari in un riconoscimento collettivo, invitando i rappresentanti dei Comuni e i familiari per la consegna di una medaglia che reca impresso sul verso il nome, cognome, data e luogo del sacrificio di ciascuno. A rappresentare l’amministrazione comunale di Bisceglie, l’Assessore Roberta Rigante.

“Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis rimarranno sempre nei nostri cuori e in quelli di tutti i biscegliesi”, ha fatto presente l’Assessore Rigante. “Ringraziamo il Consiglio regionale per l’iniziativa che onora la memoria di grandi Uomini e dei nostri due concittadini, che hanno donato la vita mentre operavano in territori martoriati da guerra e persecuzioni, dando manforte alle popolazioni locali. Il loro esempio di dedizione, senso del dovere e altruismo rappresenta per la nostra comunità una strada maestra da seguire ogni giorno, per essere costruttori di pace”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Premio “Salva la tua lingua locale”, buonissima affermazione delle Pro Loco e degli autori pugliesi

Davvero lusinghieri i risultati conseguiti dalle Pro Loco pugliesi e dagli autori pugliesi partecipanti alla nona edizione del concorso nazionale “Salva la tua lingua locale”. Nel corso della cerimonia tenutasi lunedì 6 dicembre 2021 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma sono stati premiati i migliori lavori in poesia e prosa. “Salva la tua lingua […]

Martedì 7 dicembre Bandadriatica in concerto davanti al Falò della chiesa di San Pietro presenta Odissea Mediterranea

Martedì 7 dicembre alle ore 20.00 Falò della Chiesa di San Pietro il festival d’autunno Mediterraneo propone il gruppo Bandadritica che presenta il concerto Odissea Mediterranea (ingresso libero, informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). La vigilia dell’Immacolata a Bisceglie  si celebra intorno a dei grandi falò e così, questo concerto si trasforma in una festa affidata alla travolgente Bandadriatica, trasportata dai venti vorticosi che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: