In Canto del Natale nella Cattedrale di Bisceglie

È ormai tradizione a Bisceglie che si celebri la Madonna Addolorata in prossimità delle festività natalizie con il concerto “In Canto del Natale”. L’appuntamento nasce da una idea del dottor Tommaso Fontana, che da un lustro regala a tutti gli amanti della musica un concerto di assoluto pregio, divenuto immancabile per la comunità biscegliese con la magia del Natale alle porte.

La cornice è quella maestosa ed austera della Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo che ospiterà domenica 22 dicembre alle ore 20,30 il concerto patrocinato dal Comune di Bisceglie, in collaborazione con la Commissione Diocesana Feste Patronali, Confraternita Maria SS. Addolorata, Basilica Cattedrale San Pietro, DUC Bisceglie, AVIS Bisceglie, LILT sez. BAT, Sinestesie Mediterranee, Confcommercio Bisceglie, Rotary club Bisceglie, MercatinCittà Confcommercio, Il Biscegliese.

Quest’anno sarà la Red Shoes Women Orchestra ad esibirsi. L’ensemble d’eccezione, che ha debuttato proprio a Bisceglie lo scorso marzo, sarà diretto dal Maestro Dominga Damato. L’orchestra, tutta al femminile, nata proprio da un’idea della nota direttrice rutiglianese, unisce professioniste e studentesse dei licei musicali di Puglia che si esibiscono indossando scarpe rosse come simbolo forte per dare voce alle donne. Con la direzione artistica del Maestro Giacomo Battista e la voce straordinaria del mezzosoprano Francesca Ruospo, nomi noti e acclamati dalle platee non solo pugliesi, la Red Shoes Women Orchestra proporrà un programma eterogeneo dalle “Ave Maria” più famose a brani sacri celebri sino a quelli più squisitamente natalizi, in linea con l’atmosfera di questi giorni.

Durante il concerto i maestri e il sindaco della città di Bisceglie deporranno fiori, in segno di omaggio e devozione, all’altare della Madonna Addolorata in Cattedrale, basilica mariana, a cui il concerto è dedicato, alla presenza del parroco don Giuseppe Abbascià.

La serata ha come partner l’azienda grafico-editoriale Stampa-ok.it e sarà presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio.

Ingresso libero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La CompagniAurea prende parte alle rappresentazioni per la Giornata Mondiale del Teatro al Fantasia di Barletta

Lunedì 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2023, a partire dalle ore 20:30, presso il Teatro Fantasia di Barletta, diretto da Alessandro Piazzolla, con la preziosa collaborazione della Vicepresidente Rosa Dicuonzo, le attrici Rita Pia Marinelli e Lucia Colamartino della CompagniAurea di Bisceglie, per la regia di Francesco Sinigaglia, hanno presentato due […]

Il biscegliese K-ANT, ecco in anteprima il video “Cenere”

I suoni morbidi e aperti delle chitarre arpeggiate e dei pad delle tastiere si alternano al ritmo nervoso ed intricato tra basso e batteria in Cenere, il nuovo brano di K-ANT – programmato per l’uscita ufficiale online su YouTube dal prossimo 27 marzo (ma in anteprima nel link a fondo articolo) che anticipa l’omonimo album in uscita il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: