“Sotterra”, la fiaba di Irene Stolfa presentata stasera alla libreria Prendi Luna

Nuovo incontro letterario alla libreria Prendi Luna in via Tupputi 15 a Bisceglie. Questa sera, martedì 17 dicembre alle ore 18, toccherà a Irene Stolfa presentare il suo “Sotterra – Le avventure di Crocchia e Mezzobaffo”.

Irene Stolfa racconta una fiaba con interpreti presi dal mondo animale. I protagonisti di “Sotterra” vanno oltre la loro natura per stringere una forte e solida amicizia. Crocchia e MezzoBaffo, un corvo e un gatto, si fanno carico del malessere di un altro animale e lo aiutano a combattere i pregiudizi che prendono di mira la sua diversità e a ritornare nel suo contesto naturale.
Nel fare ciò, scoprono il progetto malvagio di ingegneria genetica ad opera di umani trasfigurati dall’odio e dalla loro sete di vendetta.

Docente di psicologia nei licei, Irene Stolfa ha scritto una storia (illustrata dalla matita di Teo D’Imperio) che percorre i canoni classici della favola ma si immagina rivolta a quei ragazzi che nel lor percorso di crescita si trovano ad affrontare temi come la scoperta della propria unicità, il confronto con ogni forma di diversità, il rispetto dell’ambiente.

Dialogherà con l’autrice, Mario Lamanuzzi, giornalista de La Diretta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla Vita” e “Felicità e Benessere”, arrivano i “Dialoghi green”

Continua la collaborazione tra ABBRACCIO ALLA VITA, bellissima realtà biscegliese che definire solo “libreria” sarebbe riduttivo, e FELICITA’ & BENESSERE. Grazie all’impulso del nostro instancabile MASSIMO VALENTE che porta sul territorio biscegliese tematiche sempre nuove e interessanti votate ad un comune obiettivo: il benessere! Per questo il nostro Comitato Cittadino non può che promuovere e […]

25 aprile, a Universo Salute “Piazza Fontana. La poesia non dimentica”

Domani 25 aprile nella sala convegni di  Universo Salute avrà luogo una conferenza dal titolo Piazza Fontana. La poesia non dimentica. L’iniziativa è organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie in collaborazione con Universo salute Opera don Uva. Hanno aderito alla manifestazione L’ANPI Bisceglie, la locale Associazione mazziniani italiani, Speaksi scuola […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading