Piano triennale per la prevenzione della corruzione, dal Comune appello alla cittadinanza

Tra i numerosi adempimenti della macchina amministrativa di ogni Comune, c’è la redazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPC) secondo lo schema predisposto dall’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione. Si tratta di un documento con il quale ogni ente locale si propone di indicare misure per un controllo a monte delle attività e della trasparenza degli atti.

Per il triennio 2020″2022 incombe sul responsabile individuato, nel caso di Bisceglie è il segretario generale Antonella Fiore, la scadenza del 31 gennaio per l’adozione.

Il Piano è articolato anche seguendo i suggerimenti che arrivano da cittadini e organizzazioni del territorio. Infatti l’iter prevede l’emanazione di un avviso che invita la cittadinanza a presentare proposte. L’avviso del Comune di Bisceglie è stato pubblicato ieri e le proposte dovranno essere inviate tramite pec entro e non oltre il giorno 10 gennaio 2020.

L’avviso ed il modulo per le proposte possono essere consultati cliccando su questo link.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading