Buonarota: «Angarano resetti la sua squadra, non fornisce supporto»

Quattro anni fa il Sindaco Francesco Spina, in occasione della presentazione al pubblico del mio libro in linguaggio Braille, nel suo Intervento disse che un Sindaco è sempre un uomo solo, quando deve prendere delle decisioni, emanare ordinanze, assumersi responsabilità in prima persona.
Quello che sta avvenendo in questi giorni conferma questa ipotesi.
Da semplice cittadino che segue i consigli comunali credo che è evidente che il Sindaco non abbia una squadra che lo difende seppur con semplici interventi dei componenti della maggioranza.
Si assiste a monologhi degli esponenti dell’opposizione, mai così qualificata, che forti della loro esperienza nella gestione della “cosa pubblica” negli ultimi decenni , mettono in evidenza, spesso in maniera forte e decisa, incongruenze e ritardi della macchina gestionale della città.
L’opposizione ha il dovere e il compito di evidenziare, la maggioranza quello di difendere le posizioni, argomentando decisioni in consiglio, senza abbandonare l’aula impedendo un confronto democratico teso ad individuare soluzioni comuni per il bene della “polis”.
Siamo di fronte ad ” uno contro tutti” e sinceramente non credo che questo possa ancora continuare.
Questo è ciò che si percepisce passeggiando per strada o argomentando tra amici al bar.
Quando è evidente che una squadra non fornisce supporto al suo “leader” è lo stesso leader che deve avere il coraggio di resettare e ricominciare con elementi che possano fornire esperienze settoriali, condite da competenze amministrative elevate, non tralasciando consigli e supporto da chi sa cosa si fa e come si fa.
Auguriamoci che il nuovo anno porti il senso di umiltà nel riconoscere i limiti, la forza ed il coraggio di ascoltare e collaborare, perché il cittadino biscegliese non merita ciò che sta accadendo.
Affinché ci sia una vera “Svolta” collaborativa auguro alla nostra assise comunale, nessuno escluso, un anno diverso per il bene comune.

Natale Buonarota

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Loculi, Spina: «Per determinare le tariffe ci sono sconti con raccomandazioni?»

«Alla mia interrogazione in Consiglio comunale sugli abusi nell’appalto e nella gestione dei loculi prefabbricati, Angarano e company, dicono che non sono ancora determinate le tariffe. Per la SVOLTA, non solo IN VITA, ma anche dopo la morte ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Tra politici che pensano a difendere […]

Vaccinazioni anti-Covid, Fata (Pd): Bisceglie non può restare indietro

«Abbiamo atteso pazientemente, come del resto molti cittadini, l’attivazione del nuovo hub e la conseguente ripresa delle vaccinazioni anti-Covid a Bisceglie alla luce della scelta – peraltro comprensibile – di restituire il PalaCosmai alla sua funzione di impianto sportivo. Registriamo, a distanza di parecchi giorni, la diffusa preoccupazione degli utenti per il numero ridotto di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: