Caritas, sopresa della Befana: restituita gran parte della refurtiva

La Befana ha fatto tappa anche alla Caritas!

Bella sorpresa per gli operatori stamattina quando hanno constatato che, proprio laddove era stato perpetrato lo scasso, erano stati depositati, nella notte, parte degli scatoloni coi capi di abbigliamento sottratti.

Certamente grande effetto in questa azione di “restitutio” è dovuta alla solerzia con cui la locale Tenenza dei Carabinieri ha effettuato perquisizioni a tappeto. Si spera, che molto abbia influito l’ondata di indignazione che da più parti ha fatto sentire la vicinanza della cittadinanza e delle forze politiche alle attività della Caritas.

Non tutto il materiale rubato è stato restituito. Ad esempio le testiere del letto in ottone….. saranno state rivendute prontamente, così come la metà dei capi di abbigliamento.

Il coordinatore della Caritas cittadina Sergio Ruggieri e tutti gli operatori, comunque, sono contenti di questa restituzione e ringraziano i Carabinieri e tutti i biscegliesi che hanno manifestato la loro solidarietà in questo frangente.

Resta il fatto che i danni alla struttura hanno sottratto del denaro ad attività benefiche che avrebbero avvantaggiato cittadini biscegliesi in difficoltà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Arresto dell’ex giudice De Benedictis, il Governo si costituisce parte civile. La sentenza entro aprile

La Presidenza dei Consiglio dei Ministri, i Ministeri della Difesa e della Giustizia e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari si sono costituti parti civili nel procedimento in corso a Lecce nei confronti di 9 imputati, tra i quali l’ex gip di Bari Giuseppe De Benedictis e l’ex penalista barese Giancarlo Chiariello, accusati di […]

Violenza donne: nel 2021 tra Bari e Bat, 3 arresti e 28 denunce

In base ai dati rilevati dalla questura di Bari, nel primo semestre del 2021, nell’area Metropolitana, si registrano 0 casi di omicidio e solo 1 caso di tentato omicidio, dati in netto calo rispetto all’intero 2020. In flessione anche i casi di stalking, violenza sessuale e minacce, mentre si registra un lieve aumento dei casi di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: