Sicurezza, Consiglio: «Saranno potenziati controlli e videosorveglianza sul territorio»

Il Vicesindaco di Bisceglie, Angelo Consiglio, questa mattina ha partecipato al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto in Prefettura, a Barletta. “È stato un incontro molto positivo e proficuo”, ha commentato il Vicesindaco Consiglio.

“Esprimiamo la nostra gratitudine al Prefetto che dimostra un segnale concreto di attenzione alla nostra Città, a tutela della sicurezza e della legalità, e fa sentire alla nostra Comunità la vicinanza forte dello Stato. Proprio alla luce dei gravi episodi che si sono verificati a Bisceglie negli ultimi tempi, il Prefetto ha posto attenzione al tema degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali.

Ringraziamo inoltre il Prefetto Valiante per l’impegno a potenziare i sistemi di vigilanza e controllo delle forze dell’ordine. Durante la riunione, abbiamo altresì dato la nostra disponibilità a sottoscrivere un Patto per la Sicurezza urbana, con l’obiettivo di un ulteriore rafforzamento della videosorveglianza, già recentemente potenziata con l’installazione di molte telecamere sia in centro che in periferia, e del controllo del territorio. Molta attenzione, in ottica del Patto, è stata riservata al ruolo centrale della sensibilizzazione, partendo dai più piccoli e dalle scuole. Il rispetto delle leggi e delle norme, della Comunità, delle buone norme alla base del vivere civile, si insegnano da bambini e solo trasmettendo loro l’importanza di questi valori potremo sconfiggere il dilagante clima di odio, intolleranza e prevaricazione che sempre più spesso caratterizza la società.

Su questi temi sensibili chiediamo il buon senso e l’unità di intenti di tutta la classe politica locale, al fine di fare fronte comune contro l’illegalità, senza strumentalizzazioni e cercando di abbassare i toni”, ha concluso il Vicesindaco Angelo Consiglio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

36enne originario di Bisceglie muore in incidente stradale a Piacenza

E’ deceduto domenica 31 marzo, nel  giorno di Pasqua, Maurizio Cannarile, il 36enne originario di Bisceglie ma residente a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 24 marzo scorso a Ponte Riglio, sulla strada provincia per Cortemaggiore. Il cuore di Cannarile  ha cessato di battere all’ospedale di Parma in […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading