Hotel Dorian Gray prossimamente a Bisceglie, Teatro del Viaggio e Nuova Accademia Orfeo per il Rotary Club

Procedono senza sosta le prove dello spettacolo che il Rotary Club Bisceglie, in collaborazione con il Teatro del Viaggio e la Nuova Accademia Orfeo, propone per la sua prossima raccolta fondi. Si tratta di Hotel Dorian Gray, un teatro-concerto (come viene definito ) ispirato al celebre romanzo di Oscar Wilde, con un massiccio inserimento di canzoni della musica leggera italiana e del pop internazionale, di scena il 9 febbraio 2020 in un vero e proprio hotel, il Salsello, a Bisceglie.

Una rielaborazione drammaturgica di Gianluigi Belsito, che firma la regia, con la direzione musicale di Raffaele D’Ercole e la produzione artistica di Vanna Sasso – anche coach di canto – che mette insieme professionisti della scena e debuttanti assoluti, allievi della scuola di teatro e canto al suo secondo anno di vita dopo le Relazioni Pericolose.

Con D’Ercole e Belsito si alternano sul palcoscenico Domenico Monopoli, Isa Papagni, Sonia Storelli, Cinzia Ciani, Lucia Colamartino, Pia Ferrante, Patrizia Lopopolo, Caterina Bruni, Antonella Filannino, Laura Di Liddo, Pierangelo Di Pinto, Nadia Di Liddo, Nicola Dibari. Il personaggio del titolo è una vera e propria icona della decadenza, colui che è dannato a una eterna e sinistra giovinezza mentre il suo quadro invecchia visibilmente al posto suo, assorbendo tutta la meschinità della sua anima venduta al male, in una trascinante esibizione teatral-musicale che segue il filo logico di un testo con la sua trama oscura e peccaminosa, su un palcoscenico che si sviluppa in lunghezza a tagliare in due il pubblico. Uno spazio teatrale non convenzionale con l’intento di spiazzare gli spettatori, dividendoli idealmente sin dall’inizio sulla morale del tutto. Perché non è detto che la bellezza salverà il mondo.

A breve i dettagli sulla prevendita.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: