La danza popolare, ballata oggi nella nostra società, porta con sé anche un altro messaggio: ogni popolo può portare con sé le proprie radici e metterle in comune con gli altri in una nuova piazza.
il mondo delle Danze Popolari propone, in piazza, balli molto più aderenti agli originali che siano, come nel loro spirito, momento d’aggregazione aperto a tutti.
Si deve ricordare infatti che la caratteristica fondamentale della Danza Tradizionale è che si balla per il piacere che suscita: la sua ragion d’essere non sta in ciò che si vede, non deve piacere a chi guarda, non è “estetica”, ma esiste per ciò che si prova ballandola.
Vi condurremo a passo di danza dal centro-Sud Italia (pizzica, Tarantella Calabrese, del Gargano etc) in europa e nel resto del mondo. Danze in coppia,in fila e in cerchio.
Feste e concerti, in cui ballare le danze imparate durante il corso, non mancheranno a movimentare e a riscaldare i prossimi mesi.
Chiunque può cimentarsi. Sono danze accessibili a TUTTI.
Quest’anno siamo in una palestra nuova grande, con un’ottima acustica e con il parquet per ballare meglio!
Veniteci a trovare!
N.B. : Scarpe pulite preferibilmente di suola o calzini antiscivoli per la presenza del parquet.
Portate tanta energia e gioia di stare insieme!
Vi aspettiamo!
Per informazioni e iscrizioni potete contattarci
via e-mail: ledainfolk@gmail.com
o per telefono: Sibilia 3294246986
“Il ballo è la più alta, la più commovente, la più bella delle arti, perché non è mera traduzione o astrazione della vita; è la vita stessa.”
(Havelock Ellis)