Degrado pista ciclabile a Ripalta, la sistemeranno i volontari a costo zero per il Comune
L’Associazione Ripalta Area Protetta e l’Impresa Ateliers Romeo finalizzata assicureranno nei prossimi giorni interventi tesi alla valorizzazione manutentiva lungo il percorso Cala dell’Arciprete – Grotte di Ripalta, senza costi per il Comune, attraverso il coinvolgimento sia di volontari e maestranze locali, sia di tirocinanti dell’impresa Ateliers Romeo rivenienti dalla Scuola di Formazione professionale d’arte e mestieri (scalpellini, carpentieri, falegnami e muratori) Les Companions du Devoir, con la quale la stessa Ateliers Romeo ha rapporti di collaborazione consolidati nel tempo.
L’iniziativa nasce dalla disponibilità manifestata dall’Associazione Ripalta Area Protetta a coordinare un intervento
locale di valorizzazione puntuale di alcune emergenze presenti lungo il percorso, attraverso il coinvolgimento di altri soggetti con competenze specifiche in grado di assicurare la fattibilità degli interventi di manutenzione necessaria.
La Ateliers Romeo, individuata dall’associazione, ha già svolto attività di supporto per interventi di recupero partecipato realizzati a Bisceglie da realtà del terzo settore e soggetti privati (Castello, Posta S. Croce, Centro storico, ecc.).