Degrado pista ciclabile a Ripalta, la sistemeranno i volontari a costo zero per il Comune

L’Associazione Ripalta Area Protetta e l’Impresa Ateliers Romeo finalizzata assicureranno nei prossimi giorni interventi tesi alla valorizzazione manutentiva lungo il percorso Cala dell’Arciprete – Grotte di Ripalta, senza costi per il Comune, attraverso il coinvolgimento sia di volontari e maestranze locali, sia di tirocinanti dell’impresa Ateliers Romeo rivenienti dalla Scuola di Formazione professionale d’arte e mestieri (scalpellini, carpentieri, falegnami e muratori) Les Companions du Devoir, con la quale la stessa Ateliers Romeo ha rapporti di collaborazione consolidati nel tempo.

L’iniziativa nasce dalla disponibilità manifestata dall’Associazione Ripalta Area Protetta a coordinare un intervento
locale di valorizzazione puntuale di alcune emergenze presenti lungo il percorso, attraverso il coinvolgimento di altri soggetti con competenze specifiche in grado di assicurare la fattibilità degli interventi di manutenzione necessaria.

La Ateliers Romeo, individuata dall’associazione, ha già svolto attività di supporto per interventi di recupero partecipato realizzati a Bisceglie da realtà del terzo settore e soggetti privati (Castello, Posta S. Croce, Centro storico, ecc.).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Scuola, la mamma di un’alunna del plesso di via Fani: troppe auto, garantiamo sicurezza ai ragazzi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un genitore di un’alunna che frequenta la seconda classe del plesso scolastico in via Martiri di Via Fani a Bisceglie: «Vi contatto per denunciare quanto segue: Dopo ripetute chiamate al comando della polizia municipale, all’ufficio competente comunale e al preside scolastico del plesso scolastico in via martiri di via […]

Covid:-14% contagi Puglia in ultima settimana

Da una media di 1.115 contagi giornalieri a 955: nella settimana appena conclusa (18-24 gennaio), la curva epidemiologica in Puglia ha conosciuto un calo pari al 14%, a conferma del trend anche la riduzione dei casi positivi rispetto ai tamponi effettuati, 9,9% contro 12,7 di sette giorni prima. Parallelamente, come in uno schema matematico, sono […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: