Giornata Memoria, dall’Anpi e l’IISS l’incontro pubblico “Sud e Resistenza”

In occasione della Giornata della Memoria 2020,  l’ANPI sez. M.D’Addato” di Bisceglie in collaborazione con l’IISS “Dell’Olio”, ha organizzato un incontro pubblico sul tema: 
Sud e Resistenza, omonimo titolo di un libro di Massimiliano De Siante. 
Sarà presente l’autore del saggio che illustrerà una panoramica di alcuni testimoni della persecuzione e lotta al Sud Italia nel corso della Seconda guerra mondiale, evidenziati dalla sua ricerca storica. 
L’incontro,  introdotto da Antonello Rustico, presidente della sezione D’Addato, e coordinato dalla prof. Cinzia Bombini, docente all’IISS Dell’Olio, si svolgerà presso Palazzo Tupputi, Laboratorio Urbano (piano secondo), via Cardinale Dell’Olio, Bisceglie, lunedì 27 Gennaio, alle ore 18,00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie aderisce all’Earth Hour di sabato 25 marzo

Bisceglie aderisce all’Earth Hour, l’Ora della Terra, l‘evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora. Sabato 25 marzo dalle 20:30 alle 21:30, in contemporanea mondiale, resterà spenta l’illuminazione esterna di Palazzo di Città e saranno spente le luci del porto turistico-marina resort […]

Domenica 26 marzo si recupera il mercato settimanale a Bisceglie

Domenica 26 marzo, come stabilito dalla determina dirigenziale n. 279 del 23 marzo, sarà recuperato il mercato settimanale rinviato lo scorso martedì causa maltempo. A richiedere il recupero è stato il Consorzio Mercatincittà aderente a Confcommercio Bisceglie. L’amministrazione comunale ha favorevolmente approvato l’istanza. L’appuntamento è dunque fissato a domenica 26 marzo dalle 8 alle 13 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: