Giornata Memoria, dall’Anpi e l’IISS l’incontro pubblico “Sud e Resistenza”

In occasione della Giornata della Memoria 2020,  l’ANPI sez. M.D’Addato” di Bisceglie in collaborazione con l’IISS “Dell’Olio”, ha organizzato un incontro pubblico sul tema: 
Sud e Resistenza, omonimo titolo di un libro di Massimiliano De Siante. 
Sarà presente l’autore del saggio che illustrerà una panoramica di alcuni testimoni della persecuzione e lotta al Sud Italia nel corso della Seconda guerra mondiale, evidenziati dalla sua ricerca storica. 
L’incontro,  introdotto da Antonello Rustico, presidente della sezione D’Addato, e coordinato dalla prof. Cinzia Bombini, docente all’IISS Dell’Olio, si svolgerà presso Palazzo Tupputi, Laboratorio Urbano (piano secondo), via Cardinale Dell’Olio, Bisceglie, lunedì 27 Gennaio, alle ore 18,00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Nasce l’Associazione LED (Lavoro e Dignità)

Si è costituita a Bisceglie l’associazione “Lavoro e Dignità” (LED). L’azione del nuovo sodalizio mira ad affermare politicamente i principi e i valori fondamentali della Costituzione italiana nata dalla Resistenza antifascista. Nello specifico, l’Ass. LED perseguire le seguenti finalità: – combattere contro ogni affermazione di vecchi e nuovi fascismi; – perseguire il superamento dello sfruttamento […]

L’Ass. Vittime Emergenza Covid a fianco di genitori e docenti

L’A.I.V.E.C (Associazione Italiana Vittime Emergenza Covid 19), apolitica e apartitica, senza scopo di lucro ha prestato particolare attenzione alle voci di coloro che hanno subito pregiudizi dalla diffusione del covid-19. Negli ultimi giorni sono pervenute alla richiedente associazione molteplici richieste di intervento da parte di genitori e docenti che non vogliono la didattica in presenza, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: