Giornata Memoria, dall’Anpi e l’IISS l’incontro pubblico “Sud e Resistenza”

In occasione della Giornata della Memoria 2020,  l’ANPI sez. M.D’Addato” di Bisceglie in collaborazione con l’IISS “Dell’Olio”, ha organizzato un incontro pubblico sul tema: 
Sud e Resistenza, omonimo titolo di un libro di Massimiliano De Siante. 
Sarà presente l’autore del saggio che illustrerà una panoramica di alcuni testimoni della persecuzione e lotta al Sud Italia nel corso della Seconda guerra mondiale, evidenziati dalla sua ricerca storica. 
L’incontro,  introdotto da Antonello Rustico, presidente della sezione D’Addato, e coordinato dalla prof. Cinzia Bombini, docente all’IISS Dell’Olio, si svolgerà presso Palazzo Tupputi, Laboratorio Urbano (piano secondo), via Cardinale Dell’Olio, Bisceglie, lunedì 27 Gennaio, alle ore 18,00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Torna il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, al via le segnalazioni per la seconda edizione

Al via le segnalazioni per la seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, riconoscimento pensato da Epass e Associazione “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore” per ringraziare i “buoni samaritani di oggi”. Fino a domenica 11 settembre, cittadini, associazioni e istituzioni possono segnalare persone che si sono distinte in episodi di generosità, volontariato, […]

Caldo, in Puglia temperature in ulteriore aumento per giovedì e venerdì

 Nelle prossime 48 ore in Puglia è previsto un “incremento delle temperature” con “valori da elevati a localmente molto elevati sulle zone interne e pianeggianti della nostra regione”. Lo comunica la Protezione civile pugliese che “invita la popolazione a seguire i consigli generali dettati dal Ministero della Salute”, come: evitare di esporsi “al caldo e al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: