“In viaggio con la Banda”, domenica 23 febbraio la quarta “tappa”

Per il quarto dei sei appuntamenti del Cartellone “In Viaggio con la Banda” torna a Bisceglie – ospite dell’Associazione “I FIATI – Concerto Bandistico Città di Bisceglie” – il M° Alexandre Cerdà Belda, poliedrico musicista spagnolo, per uno spettacolo di poesia e musica da lui ideato e scritto.

Infatti, presso il Salone del Circolo Unione di Bisceglie sito in Via Aldo Moro 40 alle ore 18.00 protagonista dell’evento sarà il musicista spagnolo che presenterà un singolare progetto artistico di cui è autore e che si articolerà attraverso musica e letture di brani tratti dal libro recentemente pubblicato con Etpabeta che s’intitola “Rint’Oh-Me”.

Il titolo è un gioco lessicale che unisce il napoletano e il valenciano e sfociando nel doppio significato “dentro me” e “dentro all’uomo”, ne rappresenta la chiave di lettura.

Le letture del progetto “Rint’Oh-Me” saranno accompagnate dall’esecuzione di musiche di due strumenti: la fisarmonica assieme ad Cerdà Belda che suonerà la tuba e uno strumento a fiato inusuale, il serpentone.

La performance RINT’OH-ME nasce come necessità di un viaggio introspettivo, che genera una sorta di sdoganamento tra due confini all’interno dell’autore, il confine musicale ed il confine poetico che s’incontrano in questa sorta di riflessione sul viaggio della vita e la condizione umana d’oggi. La musica, l’improvvisazione ed i versi, s’intrecciano, attraverso un racconto, che cuce e tesse entrambi i mondi interni, fornendo punti d’incontro e riflessione.

Info e Prenotazioni presso la sede del Circolo Unione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, il talento e l’energia dell’orchestra Fa Mi Fa Re al Teatro Mediterraneo il 16 agosto con “Note di Mezza Estate”

Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle tappe […]

Danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni: a Bisceglie “L’Acqua che Tocchi

In nome di Leonardo: danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni… un breviario di intensa emozione che, a volo basso, attraversa un secolo di storia, un tempo di grandi trasformazioni e di rivoluzionari visioni del mondo e dell’universo. Tutto questo è “L’Acqua che Tocchi – tra versi, volo e sogni”, lo spettacolo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: