“In viaggio con la Banda”, domenica 23 febbraio la quarta “tappa”

Per il quarto dei sei appuntamenti del Cartellone “In Viaggio con la Banda” torna a Bisceglie – ospite dell’Associazione “I FIATI – Concerto Bandistico Città di Bisceglie” – il M° Alexandre Cerdà Belda, poliedrico musicista spagnolo, per uno spettacolo di poesia e musica da lui ideato e scritto.

Infatti, presso il Salone del Circolo Unione di Bisceglie sito in Via Aldo Moro 40 alle ore 18.00 protagonista dell’evento sarà il musicista spagnolo che presenterà un singolare progetto artistico di cui è autore e che si articolerà attraverso musica e letture di brani tratti dal libro recentemente pubblicato con Etpabeta che s’intitola “Rint’Oh-Me”.

Il titolo è un gioco lessicale che unisce il napoletano e il valenciano e sfociando nel doppio significato “dentro me” e “dentro all’uomo”, ne rappresenta la chiave di lettura.

Le letture del progetto “Rint’Oh-Me” saranno accompagnate dall’esecuzione di musiche di due strumenti: la fisarmonica assieme ad Cerdà Belda che suonerà la tuba e uno strumento a fiato inusuale, il serpentone.

La performance RINT’OH-ME nasce come necessità di un viaggio introspettivo, che genera una sorta di sdoganamento tra due confini all’interno dell’autore, il confine musicale ed il confine poetico che s’incontrano in questa sorta di riflessione sul viaggio della vita e la condizione umana d’oggi. La musica, l’improvvisazione ed i versi, s’intrecciano, attraverso un racconto, che cuce e tesse entrambi i mondi interni, fornendo punti d’incontro e riflessione.

Info e Prenotazioni presso la sede del Circolo Unione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

‘Mio padre e io’, spettacolo teatrale nella Chiesa di Santa Margherita

Arriva a Bisceglie, nella Chiesa medievale di Santa Margherita, lo spettacolo teatrale ‘Mio padre e io’, di e con Fabio Trimigno, della Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Appuntamento domenica 28 aprile alle 19.30. L’evento è organizzato in collaborazione con Epass, gruppo regione Puglia di credenti cristiani LGBTQIA+ “Zaccheo” e Associazione 21. ‘Mio padre e io’ è […]

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading