“Hotel Dorian Gray”, finisce in un museo lo spettacolo che ha debuttato a Bisceglie

Viene replicato al Museo De Nittis un ampio stralcio dello spettacolo Hotel Dorian Gray, che ha debuttato a Bisceglie domenica 9 febbraio nell’ambito di una iniziativa del locale Rotary Club.

L’evento del Teatro del Viaggio con la Nuova Accademia Orfeo ha suscitato l’attenzione del Console Touring Club Italiano Luciana Doronzo che l’ha voluto nella sua manifestazione del primo marzo intitolata Ritratti di Bellezza. In questo ambito sono impegnati il regista Gianluigi Belsito, che veste i panni del dandy Sir Henry Wotton, e Raffaele D’Ercole, cantante e attore, protagonista della messinscena nel ruolo di Dorian. 

Quasi tutto esaurito per la giornata di domenica 1 marzo, tanto da aver richiesto una replica straordinaria il 22, per questa giornata di visite guidate e teatralizzazioni. Tutto ha inizio a Palazzo della Marra, sede della Pinacoteca De Nittis, che ospita la prima monografia mai dedicata in Puglia a Giovanni Boldini, celebre ritrattista  della Belle Époque, grazie ad uno scambio di opere  tra il Museo Boldini di Ferrrara e la Pinacoteca Casa De Nittis di Barletta. Oltre alla mostra dedicata al celebre ritrattista, si visita anche la mostra documentaria su Giuseppe De Nittis, “Mia cara piccola moglie”. In considerazione delle numerose richieste, anche da coloro che hanno già assistito allo spettacolo-evento e hanno espresso il desiderio di rivederlo, Hotel Dorian Gray verrà replicato a Bisceglie, presumibilmente nel mese di Maggio.   

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: