Energetikambiente annuncia: da lunedì 2 marzo la raccolta dei rifiuti porta a porta
Neanche il blocco delle consegne dei prodotti da parte delle aziende del Nord a causa dell’epidemia da coronavirus riuscirà a bloccare la partenza del nuovo servizio di raccolta porta-a-porta in tutta la città di Bisceglie fissata per lunedì 2 marzo.
«L’emergenza sanitaria in corso nella regione Lombardia (sede dov’è ubicato lo stabilimento di produzione dei sacchi in questione) – si legge nella pec notificata nelle scorse ore all’azienda biscegliese dall’amministratore della società che commercializza le buste – la produzione è in forte rallentamento poiché costretti a lavorare a regime ridotto».
Ma questo, come detto, non bloccherà il nuovo servizio che partirà ugualmente nella notte tra il primo ed il 2 marzo 2020.
I cittadini dovranno utilizzare solo i mastelli per Carta e Cartone (mastello blu), Organico (mastello marrone) e Vetro (mastello verde). L’ìndifferenziato dovrà essere conferito in busta grigia, mentre plastica e metalli in busta gialla.
Chi è riuscito a ritirare le buste potrà utilizzarle così come previsto dal calendario della propria zona di residenza.
Coloro i quali non fossero riusciti ad ottenere le buste, per circa una settimana potranno utilizzare i 5 mastelli in loro possesso (fino a nuovo avviso che renderà note la disponibilità delle buste e le modalità di ritiro).
Infine, coloro che hanno “rottamato” i due mastelli in eccedenza e non siano riusciti ad entrare in possesso delle buste, dovranno utilizzare normali sacchetti (tipo quelli della spesa) il tempo necessario per far arrivare a Bisceglie le nuove buste.
Restano confermati i nuovi calendari e le nuove modalità di raccolta già comunicate attraverso le lettere inviate a tutti gli utenti, mediante la stampa, durante gli incontri di quartiere e sempre consultabili sulle App “Municipium” ed “Eco 2.0” oltre che sul sito internet del Comune di Bisceglie (www.comune.bisceglie.bt.it) e della società che gestisce il servizio di igiene (www.energetikambiente.it)
(foto: Pinuccio Rana)