All’ospedale di Bisceglie otto posti letto a pressione negativa per l’emergenza Coronavirus

«Lavoro incessante e che coinvolge l’intera azienda -dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt- oggi, spostando nella notte come da programma il Pronto Soccorso dell’ospedale di Bisceglie in area attigua alla tenda pre triage, sono stati attivati 8 posti letto a pressione negativa attraverso un intervento tecnico. La pressione negativa consente di operare come se si fosse in area di rianimazione e i posti letto potrebbero essere da supporto in caso di necessità. Sono stati previsti altresì altri 8 posti letto di nucleo di assistenza avanzato».
A Barletta, invece, presso l’unità operativa di Patologia clinica diretta dalla dottoressa Elisabetta Caprioli, è stata attivata una apparecchiatura che consente di fare in autonomia e in totale sicurezza l’analisi dei tamponi per il sospetti di Coronavirus. «Questo ci consente di essere uno spoke di laboratorio -aggiunge Delle Donne- gli operatori sanitari di reparto sono già operativi e pronti a intervenire con questa apparecchiatura che consente analisi di biologia molecolare».
«Ottenere questi risultati in poche ore è il risultato di un duro lavoro di squadra –dice Delle Donne- devo ringraziare davvero tutti, dagli operatori della SanitàService che a Bisceglie hanno consentito il trasferimento di un Pronto Soccorso senza disagi, il Direttore di presidio dottor Andrea Sinigaglia che sta adeguando un intero ospedale alle nuove e repentine esigenza, gli operatori della Sanitaservice, i fornitori che hanno risposto alle nostre richieste e hanno messo a disposizione l’apparecchiatura per l’analisi molecolare in pochi giorni e tutti gli operatori sanitari che di ora in ora stanno adeguando procedure, stabilendo regolamenti, definire modalità di formazione per garantire la risposta migliore possibile».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading