Alfonso Russo: «Riaprite il Cimitero, non è luogo di assembramento»

Sulla discussione in corso su cosa aprire e cosa far restare chiuso, ha detto la sua anche Alfonso Russo, consigliere comunale del movimento politico “NelModoGiusto”.

«Il Cimitero -scrive Russo- è enorme e non certo un luogo di assembramento, eccetto nei primi giorni del mese di novembre. Se sono aperte attività che non  vendono generi alimentari o sono da considerare di prima necessità, non le elenco per non far torto a nessuno, non vedo perché non si possa aprire il Campo Santo».

«Si fanno post da strappalacrime per spiegare che è pericoloso, ma non ci vedo nulla di strano e di scandaloso a riaprire quei cancelli. Credo che demandare tutto alle decisioni di altri e mettersi a rimorchio è facile e si evita di prendere iniziative che possono portare a contestazioni o che possono diventare opinabili. Intanto -prosegue il consigliere comunale-, in altri comuni il cimitero si aprirà il 4 maggio tranne eventi catastrofici, vedi Molfetta». Mentre, aggiungiamo noi, in città come Bari è già aperto.

Russo ha ribadito al Sindaco Angarano  che evidentemente non sa prendersi responsabilità come altri suoi colleghi. «Da noi è sempre tutto complicato e difficile», afferma. «Avevamo iniziato a fare conferenze di Capigruppo con la presenza del Sindaco per dare il nostro contributo di idee, ma si è scoperta essere “una lavata di faccia”  Tutto è finito. Ora decidono tutto Sindaco e Assessori. Fate tutto voi, poi chiedete collaborazione in maniera subdola per farvi credere da cittadini ignari della vostra prosopopea e arroganza. Di fatto vi muovete come meglio vi conviene».

«Scusate -conclude ironicamente Russo- se non sono capace di farvi piangere… tanto a voi che vi importa se qualche famiglia non può più andare a visitare le tombe dei propri cari? O se qualche negozio non può vendere fiori? Vi è capitato di vedere un floricoltore chiedere aiuto con le lacrime agli occhi? Lacrime vere e non di circostanza. Dico che riaprire il Cimitero è una cosa buona e giusta e non pericolosa». 

 

(foto di Pinuccio Rana)

One thought on “Alfonso Russo: «Riaprite il Cimitero, non è luogo di assembramento»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading