Regionali: la Lega Puglia conferma la candidatura di Altieri

La Lega Puglia, nonostante le polemiche interne, ribadisce la proposta di Nuccio Altieri come candidato presidente alle elezioni regionali. Oggi si e’ riunito a Bari l’esecutivo regionale e, al termine di una riunione durata sei ore, e’ stata ribadita la decisione di proporre alla coalizione di centrodestra la candidatura di Altieri, nonostante Fratelli d’Italia già a dicembre abbia annunciato quella di Raffaele Fitto.

Durante l’esecutivo si e’ parlato anche di programma e della formazione di sei liste provinciali, ovviamente al centro della discussione anche i dissidi interni che hanno portato l’ex capogruppo in Consiglio comunale a Bari, Michele Picaro, ad abbandonare la Lega e passare al gruppo Misto. “Siamo pronti ad offrire alla coalizione di centrodestra non solo una candidatura di grande competenza e preparazione per la presidenza della regione quale e’ quella di Nuccio Altieri – annuncia Luigi D’Eramo, segretario della Lega Puglia – ma anche un programma politico chiaro ed innovativo che sara’ rappresentato dai cinquanta migliori leghisti di Puglia che saranno candidati nelle nostre liste per il Consiglio regionale e di cui abbiamo già oltre cento disponibilita’”.

“Riteniamo, quindi, di rafforzare in questo modo la coalizione di centrodestra con le idee, i valori e la coerenza della Lega. Il centrodestra sara’ unito in piazza il 2 giugno e nelle urne per liberare la Puglia dai fallimenti di Michele Emiliano e per questo la Lega lavora a testa bassa per dare il proprio migliore contributo al tavolo nazionale della coalizione a cui e’ affidata la sintesi finale”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading