Prete (Lega): «Via La Spiaggia una realtà perchè il Sindaco di ieri ascoltò i consigli…»

Prete (Lega): «Via La Spiaggia una realtà perchè il Sindaco di ieri ascoltò i consigli…»

28 Luglio 2020 0 Di ladiretta1993
Diventai grande in un #tempopiccolo…!!
Via la Spiaggia oggi è una splendida realtà soprattutto perché il “Sindaco di ieri” ha saputo ascoltare i consigli ricevuti!
Nell’articolo del 4 luglio 2017 pubblicato su “La Diretta” in un passaggio scrivevo “mi creda, ho riscoperto una realtà di cui non avevo più mente”!
Perché, con l’età che avanza, i ricordi aumentano e spesso tornano prepotenti come ad esempio il ricordo del “cantiere navale” presente al porto quando venivano portati a riva i pescherecci per il rimessaggio! Allora ero ragazzino e avendo tempo a disposizione spesso incantavo nell’ammirare l’opera dei maestri mentre “riportavano a nuovo” le barche dei nostri marinai!
Proprio domenica scorsa, mentre passeggiavamo con la mia famiglia, ho cercato di raffigurare a mio figlio quello che accadeva anni fa!
Ma che fine hanno fatto questi antichi mestieri?
Ma soprattutto sarebbe bello e opportuno, per una città di mare come Bisceglie e a mio modesto parere, ripristinare tale realtà magari solo a titolo scenografico dimostrativo per rispolverare quelle che erano (e sono) alcune delle nostre radici storiche!
Vi invito a pensarci un attimo, sarebbe anche un elemento di attrazione per i passeggianti, turisti o chi si accomoda in uno dei tanti locali presenti in loco!
Vabbè và, scusate se ogni tanto vi rubo qualche minuto con i miei ricordi che raffiorano prepotenti…!
ROCCO PRETE
Lega Bisceglie