Prete (Lega): «Via La Spiaggia una realtà perchè il Sindaco di ieri ascoltò i consigli…»

Diventai grande in un #tempopiccolo…!!
Via la Spiaggia oggi è una splendida realtà soprattutto perché il “Sindaco di ieri” ha saputo ascoltare i consigli ricevuti!
Nell’articolo del 4 luglio 2017 pubblicato su “La Diretta” in un passaggio scrivevo “mi creda, ho riscoperto una realtà di cui non avevo più mente”!
Perché, con l’età che avanza, i ricordi aumentano e spesso tornano prepotenti come ad esempio il ricordo del “cantiere navale” presente al porto quando venivano portati a riva i pescherecci per il rimessaggio! Allora ero ragazzino e avendo tempo a disposizione spesso incantavo nell’ammirare l’opera dei maestri mentre “riportavano a nuovo” le barche dei nostri marinai!
Proprio domenica scorsa, mentre passeggiavamo con la mia famiglia, ho cercato di raffigurare a mio figlio quello che accadeva anni fa!
Ma che fine hanno fatto questi antichi mestieri?
Ma soprattutto sarebbe bello e opportuno, per una città di mare come Bisceglie e a mio modesto parere, ripristinare tale realtà magari solo a titolo scenografico dimostrativo per rispolverare quelle che erano (e sono) alcune delle nostre radici storiche!
Vi invito a pensarci un attimo, sarebbe anche un elemento di attrazione per i passeggianti, turisti o chi si accomoda in uno dei tanti locali presenti in loco!
Vabbè và, scusate se ogni tanto vi rubo qualche minuto con i miei ricordi che raffiorano prepotenti…!
ROCCO PRETE
Lega Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prefetto e Sindaci della Bat: obbligo di mascherine anche all’aperto

 “Alla luce dell’incremento contenuto ma crescente dei contagi registrato sul territorio, si è condivisa l’opportunità di adottare ordinanze sindacali che stabiliscano misure di cautela aggiuntiva, ad esempio l’utilizzo delle mascherine all’aperto, che siano proporzionate e adeguate alle maggiori esigenze di contenimento correlate a particolari contesti cittadini e a specifici periodi o fasce orarie in cui […]

Angarano: «Oltre mille euro alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia. Nessuno lasciato indietro»

Ammontano ad oltre 1.119.000 euro le risorse del Governo che il Comune di Bisceglie stanzierà in favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla pandemia. La Giunta comunale guidata dal Sindaco Angarano ha deliberato di riservare 500.000 euro per misure di solidarietà alimentare, 403.371 euro per il sostegno al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: