Prete (Lega): «Via La Spiaggia una realtà perchè il Sindaco di ieri ascoltò i consigli…»

Diventai grande in un #tempopiccolo…!!
Via la Spiaggia oggi è una splendida realtà soprattutto perché il “Sindaco di ieri” ha saputo ascoltare i consigli ricevuti!
Nell’articolo del 4 luglio 2017 pubblicato su “La Diretta” in un passaggio scrivevo “mi creda, ho riscoperto una realtà di cui non avevo più mente”!
Perché, con l’età che avanza, i ricordi aumentano e spesso tornano prepotenti come ad esempio il ricordo del “cantiere navale” presente al porto quando venivano portati a riva i pescherecci per il rimessaggio! Allora ero ragazzino e avendo tempo a disposizione spesso incantavo nell’ammirare l’opera dei maestri mentre “riportavano a nuovo” le barche dei nostri marinai!
Proprio domenica scorsa, mentre passeggiavamo con la mia famiglia, ho cercato di raffigurare a mio figlio quello che accadeva anni fa!
Ma che fine hanno fatto questi antichi mestieri?
Ma soprattutto sarebbe bello e opportuno, per una città di mare come Bisceglie e a mio modesto parere, ripristinare tale realtà magari solo a titolo scenografico dimostrativo per rispolverare quelle che erano (e sono) alcune delle nostre radici storiche!
Vi invito a pensarci un attimo, sarebbe anche un elemento di attrazione per i passeggianti, turisti o chi si accomoda in uno dei tanti locali presenti in loco!
Vabbè và, scusate se ogni tanto vi rubo qualche minuto con i miei ricordi che raffiorano prepotenti…!
ROCCO PRETE
Lega Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Politica, Lopalco si iscrive al Pd: “Ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra”

“Ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico. La mia è la naturale scelta politica dopo un percorso che mi ha visto aderire al progetto politico di Articolo Uno, condividere la scelta di partecipare al percorso costituente, sostenere con convinzione la mozione Schlein e contribuire, con la comunità di Articolo Uno, alla sua vittoria”. È quanto […]

Voto amministrativo del 14 e 15 maggio: Comunicazione Corecom Puglia ai Comuni pugliesi

Consultazione per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali nonché per l’elezione dei Consigli circoscrizionali, per il giorno di domenica 14 e di lunedì 15 maggio 2023. Visto il decreto del Ministro dell’Interno del 3 marzo 2023, con il quale è stata fissata la data delle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: