Canile, “I Figli di Nessuno”: alcuni politici scrivono chiacchiere, 180 cani salvati. Ora lottiamo per canile sanitario

Una precisazione a seguito degli ultimi avvenimenti politici (l’annullamento della delibera dirigenziale di trasferimento dei cani alla struttura Malcangi e la nota politica del consigliere comunale Francesco Spina) è giunta dall’associazione animalista biscegliese “I Figli di Nessuno”.
«Comunichiamo a tutti -scrive l’Associazione nel comunicato- che il trasferimento dei cani al canile Malcangi è stato annullato. Ci preme dire che questo è avvenuto innanzitutto grazie ai volontari, alle associazioni e ai cittadini italiani che il famoso 4 agosto si sono battuti per fermare lo scempio davanti al rifugio “amici miei” di Bisceglie».
«Ora -prosegue la nota- ovviamente ci sono articoli di colore politico e chiacchiere da bar a riguardo ma da volontari precisiamo che:
La nostra lotta è stata impedire che 180 cani del comune di Bisceglie venissero trasferiti in una struttura coinvolta in passato in uno scandalo nazionale per maltrattamento e senza le autorizzazioni necessarie. Se i cani fossero andati in un posto migliore e con tutte le carte in regola non avremmo potuto che essere felici ma così non è stato.
Alla luce dell’accaduto, dobbiamo remare tutti affinché si realizzino un canile sanitario ed un rifugio comunale.
Effettuando un programma di sterilizzazione a tappeto per i cani del territorio, compresi i cani padronali, collaborazione con le associazioni di volontariato ( quelle serie per favore) per favorire quanto più le adozioni e le campagne di sensibilizzazione per i cittadini. Tutti questo per il bene della comunità».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Popolo della Famiglia Bisceglie, stop a propaganda su inutile DDL Zan

In questi giorni c’è una forte pressione mediatica per far calendarizzare e approvare la proposta di legge dell’onorevole Alessandro Zan (PD) sull’omotransfobia. È stata anche lanciata una campagna per sostenere questa proposta di legge. Il circolo di Bisceglie del Popolo della Famiglia chiede di smetterla con questa propaganda e piuttosto di spendere forze ed energie […]

Litoranea chiusa al traffico per lavori di potenziamento della rete elettrica

La società E-Distribuzione Spa ha chiesto al Comune di Bisceglie la chiusura temporanea al traffico veicolare di via Vito Siciliani località “La Salata” nel tratto compreso da via della Libertà sino al civico 10, al fine di poter eseguire la manomissione della sede stradale per costruzione e potenziamento della linea elettrica. Il tratto di strada […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: