Ecco il “Festival della Musica”, progetto del movimento giovanile “Bisceglie Illuminata”

Come rappresentante del movimento giovanile “Bisceglie Illuminata” sono felice di annunciare la promozione di un festival musicale, dove promettenti artisti e band per la prima volta si esibiranno tutti insieme sul palcoscenico della città di Bisceglie.
Questo rappresenta un momento fondamentale per rilanciare la nostra città, evidenziando così tutte le potenzialità nell’ambito culturale e in particolare musicale, con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni e la cittadinanza e dare la possibilità ai giovani musicisti di mettersi alla prova.
La nostra città è vivaio di numerosi giovani musicisti talentuosi, che hanno bisogno di possibili scenari per potersi esibire e dare prova delle proprie capacità.
La musica unisce, come la cultura e sono fondamentali per promuovere il turismo locale, una nuova linfa vitale per Bisceglie.
Come noto a causa del covid-19, i musicisti si sono visti cancellare tutte le proprie date di esibizione, così come tanti altri settori messi in ginocchio e pertanto invitiamo la cittadinanza a sostenere quest’iniziativa che, seppur sperimentale può diventare un grande progetto ambizioso per il futuro.
Per tale ragione, sarà organizzato un evento denominato “Festival della Musica” che si terrà sabato 26 settembre 2020 presso il Teatro Politeama di Bisceglie con ingresso ore 20:30.
Durante la serata, si esibiranno gruppi e singoli su vari generi musicali.
Invitiamo solisti e gruppi musicali a voler dare la propria adesione a questo ambizioso progetto compilando il modulo che è possibile richiedere a questo indirizzo mail: festivaldellamusicabisceglie@gmail.com entro il giorno 22 settembre 2020.
Alberto De Toma 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Servono fondi, l’associazione “I fiati” apre al tesseramento

Con una lettera aperta indirizzata a sostenitori e simpatizzanti, l’associazione biscegliese “I fiati” (concerto bandistico “Città di Bisceglie” della fondazione “Biagio Abbate”) ha aperto la sua campagna tesseramento. «L’emergenza sanitaria che ha segnato il 2020 -si legge nella lettera- ci ha impedito di poter organizzare e di godere delle nostre attività artistiche. Nonostante ciò, siamo […]

La musica d’autore per i giovani: Giuseppe de Candia racconta Luca Carboni alla generazione Z (IL VIDEO)

È in uscita oggi il singolo di Giuseppe de Candia che omaggia con un riarrangiamento synth pop lo storico brano di Luca Carboni “Ci stiamo sbagliando”, tratto da “Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film…”, album d’esordio del cantautore bolognese. Nel brano del 1984 Carboni dipinge pensieri, dubbi e speranze di una generazione narrando il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: