Regionali: 3 ex deputati M5S organizzano evento pro Emiliano

“Vogliamo una Puglia dove la politica diventi di prossimità, vicina alle comunità, concreta, sostanziata da una forma di dialogo e di scambio che permetta di comprendere i giusti indirizzi di crescita e sviluppo. E’ con questo spirito che abbiamo organizzato l’evento ‘Cultura e inclusione per uscire dalla crisi. Sfide per la Puglia di domani” che si terra’ domani in Fiera a Bari: lo annunciano i deputati pugliesi, ex M5S, Paolo Lattanzio, Michele Nitti e Lorenzo Fioramonti.

All’evento parteciperà anche il governatore Michele Emiliano: dopo l’uscita dal Movimento i tre deputati hanno annunciato il loro sostegno a Emiliano alle Regionali. “In questi anni, il presidente Michele Emiliano ha avviato un lavoro importante di riqualificazione e rigenerazione del territorio, che noi riteniamo debba proseguire e per questo lo sosteniamo alle prossime elezioni regionali”, spiega Fioramonti. “Vogliamo dare vita ad un momento di confronto e di dialogo aperto – spiegano i tre deputati – nei confronti di una visione politica innovativa, capace di comprendere le sfide presenti e trasformarle in cambiamento ed opportunità per il futuro sulla scia di un percorso già intrapreso dal presidente Emiliano”. “E’ questa la grande sfida per la Puglia – sostiene Lattanzio – poter contare finalmente su di una visione di politica che rimetta al centro la sostenibilità sociale, economica ed ambientale, ambiziosa, coraggiosa. Così come sostengo da tempo sul piano nazionale, ed oggi con ancora più forza nella mia regione, la politica deve ricercare un cambiamento che ponga l’attenzione sulla lotta alle disuguaglianze – sempre più insostenibili – e sulla cultura, non solo come bene condiviso ma soprattutto come risorsa trainante di crescita”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: