Feste Patronali, la Regione finanzierà i maggiori costi sopportati dai Comuni per le misure anti-Covid-19

La Giunta regionale ha approvato nella seduta odierna una delibera con cui mette a disposizione dei Comuni pugliesi che intendano organizzare le proprie feste patronali, un contributo per finanziare i maggior costi derivanti dalle misure di sicurezza rese necessarie dall’emergenza Covid19. “Le feste patronali – dichiara il presidente, Michele Emiliano – hanno un altissimo valore simbolico e rappresentano un elemento identitario per le popolazioni pugliesi. Con questa delibera abbiamo inteso sostenere i Comuni, contribuendo ai costi che si rendono necessari per assicurare lo svolgimento delle manifestazioni nella maniera più sicura possibile e comunque nel rispetto delle regole stabilite a livello nazionale e regionale per la prevenzione del Covid”.

“Già con la mia ordinanza di luglio – aggiunge Emiliano – avevo dato indicazioni chiare per la ripresa dello svolgimento di sagre, feste e fiere locali. Con la delibera di oggi, anche grazie al lavoro di raccordo con le associazioni delle varie categorie interessate dalle feste patronali, svolto dal consigliere regionale Mario Pendinelli, mettiamo a disposizione dei Comuni interessati le somme per programmare la ripresa delle attività in sicurezza”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: