Coronavirus, Angarano: «Al cimitero con ingressi in sicurezza. Positivo un dipendente comunale»

Il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, nella tarda serata di martedì 20 ottobre, ha relazionato  sull’andamento del contagio con una notizia di rilievo: «un dipendente comunale è risultato positivo al Covid, per cui  la ripartizione in cui lavora il funzionario resterà chiusa per la sanificazione e per i prossimi tre giorni tutti i suoi colleghi lavoreranno in smart working a scopo cautelativo».

Angarano ha precisato che nella nostra Città ci sono 51 positivi, quindi ci sono stati altri cittadini che si sono negativizzati  rispetto all’ultimo aggiornamento. «Una notizia che ci infonde ottimismo -ha scritto- ma che allo stesso tempo ci sprona ad andare avanti uniti, con la massima cautela e prudenza. Le persone in isolamento domiciliare perché individuate come contatti stretti dalle Autorità Sanitarie sono 201».
Durante la riunione in videoconferenza con il prefetto della Bat, gli altri sindaci della provincia e il Direttore generale della Asl Bt il Sindaco ha ribadito l’importanza di reperire la disponibilità di strutture alberghiere che possano ospitare le persone in isolamento per ridurre il pericolo che il contagio possa trasmettersi nel nucleo familiare delle persone positive, uno dei rischi maggiori, e contenere così la diffusione del virus.
«Un’altra buona notizia -ha proseguito- è che il  “protocollo scuola” sottoscritto tra Pediatri e Asl Bt sta funzionando. Il primo caso sul quale è stato sperimentato è relativo alla positività, riscontrata nei giorni scorsi, di un alunno (che era già in isolamento) della scuola secondaria di primo grado “Riccardo Monterisi”. I suoi docenti e i suoi compagni già in questi giorni sono stati convocati per effettuare il tampone e, nel caso di negatività, potranno già tornare a scuola in sicurezza. Così come è stato previsto per i bimbi ed i ragazzi di Villa Giulia».
L’ultima informazione resa alla cittadinanza da Angarano ha riguardato il Cimitero: «Siamo al lavoro per l’organizzazione degli ingressi al cimitero in sicurezza nei prossimi giorni e in occasione della Commemorazione dei defunti. A breve vi daremo ulteriori aggiornamenti. Vi esorto ancora una volta a rispettare le regole, ad indossare la mascherina e osservare il distanziamento sociale per proteggere la nostra salute e quella delle persone a cui vogliamo bene».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale S.U.L.P.L. porge il cordoglio per la scomparsa di Maurangela Lavolpicella

Il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale S.U.L.P.L., per tramite del suo referente, Ispettore Superiore Gaetano de Vincenziis (Polizia Locale Bisceglie – Segretario Aziendale S.U.L.P.L. e componente R.S.U. al Comune di Bisceglie), comunica tristemente la scomparsa all’affetto dei suoi cari, all’età dei 65 anni, di Maurangela Lavolpicella in Berardi, associata ai S.S. Medici. Hanno porto il […]

Arresti a Foggia nelle Case di Cura, Universo Salute: massima collaborazione con le Forze dell’Ordine

 E’ massima la collaborazione della Proprietà e dei vertici di Universo Salute nelle indagini relative all’operazione denominata “New life”, in corso a Foggia sin dalle prime luci dell’alba. “Siamo in attesa dei dettagli del lavoro svolto dalla magistratura in collaborazione con la nostra Amministrazione che – dichiara l’AD di Universo Salute Luca Vigilante – sin […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: