Covid. A Bisceglie cluster in casa per anziani, 68 i positivi

Sono complessivamente 68 i casi di contagio da coronavirus nel centro anziani “Storelli” di Bisceglie. A fornire il dato è il sindaco, Angelantonio Angarano. Dei positivi, 47 sono degenti che ora si trovano “nella parte storica della struttura”, 21 invece gli operatori sanitari che sono “tutti asintomatici o paucisintomatici e posti in isolamento domiciliare”. In città il numero dei positivi accertati e’ di 360 unità. “Data la delicatezza della situazione, ho chiesto la massima attenzione e collaborazione delle autorita’ sanitarie e della proprietà della struttura per mettere in atto i protocolli necessari a evitare l’ulteriore diffusione del contagio all’interno e all’esterno della casa di riposo”. Il primo cittadino chiede di “fare fronte comune contro questo nemico invisibile estremamente pervasivo.

È fondamentale non far trovare terreno fertile al virus che continua ad insinuarsi in maniera subdola. Quindi indossiamo sempre la mascherina, evitiamo assolutamente luoghi dove possono verificarsi assembramenti, restiamo a casa il piu’ possibile, riduciamo le nostre azioni a cio’ che e’ strettamente indispensabile, non creiamo occasioni di assembramento in casa con pranzi, cene, feste perchè uno dei maggiori rischi di contagio avviene proprio nel contesto del nucleo famigliare”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Morte Alessia Ferrante. Legali medico accusato di omicidio: «Faceva uso di droga e alcol». La famiglia: «Le perizie dicono “eccesso di anestetico”»

Da una raccolta di dichiarazioni rilasciare da accusa e difesa a “Quinto Potere” e “Il Fatto Quotidiano”, nell’ambito del processo a carico del medico Reho che dovrà difendersi dall’accusa di “omicidio colposo”, emergono due versioni opposte che spostano le lancette delle responsabilità del decesso sul medico chirurgo plastico o sulla influencer biscegliese Alessia Ferrante. “Gli […]

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: