Guerra legale per i lavori al cimitero, il Consiglio di Stato dice no alla richiesta della Coop Tre Fiammelle

Continua la battaglia legale sull’appalto dei lavori di ampliamento del cimitero comunale. La Coop Tre Fiammelle, la ditta capofila della Rti inizialmente vincitrice della gara e poi esclusa per alcune irregolarità ravvisate nella documentazione presentata, ha già perso il ricorso al Tar dove aveva impugnato la determina dirigenziale che stabiliva l’esclusione e l’assegnazione dell’appalto ad altra ditta.

La Tre Fiammelle ha dunque fatto appello presso il Consiglio di Stato. Da Palazzo Spada di Roma è però arrivato il diniego alla richiesta di sospensione della sentenza del Tar.

Con una ordinanza, la Sezione Quinta ha «considerato che nella valutazione comparativa degli interessi in relazione alle rispettive esigenze cautelari, appare prevalente l’interesse prospettato dall’amministrazione ai fini di un celere affidamento, stante l’urgenza dello stesso».

Il Consiglio di Stato dunque deciderà nel merito nei prossimi mesi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: in Puglia 65 posti letto riservati alle partorienti

Sono i 65 posti letto Covid dedicati, in Puglia, alle donne in procinto di partorire che dovessero risultare positive prima del travaglio. La Giunta Emiliano oggi ha approvato il “Protocollo operativo Covid per l’evento nascita” aggiornando le procedure del percorso nascita, anche sulla base dell’esperienza maturata nel corso della gestione della pandemia da Covid 19. […]

“Puglia on screen”, il progetto delle Pro Loco pugliesi

Un’azione di video-emotional marketing per promuovere il territorio regionale. Questo è ciò che ha pensato il comitato regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia per la realizzazione di “Puglia on screen”, una serie di video-racconti, di storytelling paesaggistico, artistico-culturale della Puglia attraverso video d’impatto emotivo. Si tratta di quattordici video, tante quante sono le delegazioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: