Polizia Locale, Galizia (M5S): 20 milioni all’anno per finanziare la riforma!

Una notizia importante e attesa è finalmente arrivata: una riforma della Polizia locale che le riconosca, per diritto e norma, l’equiparazione alle Forze di polizia dello Stato, nel contesto di specifiche competenze, è ciò che alcuni esponenti del M5S richiedono da tempo ed è ciò in cui io personalmente ho sempre creduto sin dall’inizio del mio insediamento in Legislatura, interessandomi e preoccupandomi che la richiesta di riforma non restasse inascoltata, così scrive in una nota la parlamentare Francesca Galizia.
Ho sostenuto – dichiara la Deputata – con forza ogni buona azione che andasse nel senso di una riforma a favore della Polizia locale, che in ogni comune garantisce la sicurezza di prossimità.
In particolare, insieme al collega deputato Brescia, abbiamo, attraverso un dialogo costante ed un assiduo lavoro di cooperazione, depositato una Pdl e in ultimo un emendamento alla Legge di Bilancio, approvato dal MoVimento 5 Stelle, che prevede l’istituzione di un Fondo, a fronte del quale il Parlamento dovrà necessariamente impegnarsi ad approvare la riforma entro il 2021.

Individuate le risorse, che potranno essere potenziate, ci auguriamo che tutte le forze politiche, ivi incluse quelle di opposizione, approvino e sostengano coralmente la riforma.
Gli operatori della Polizia locale non possono più attendere: essi, soprattutto in questa fase di crisi sanitaria da COVID-19, si trovano ad avere un rischio di esposizione al virus maggiore rispetto ad altre attività lavorative. È giusto, dunque, che ricevano senza più attese il meritato riconoscimento normativo, conclude la Galizia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuovi ospedali, Amati: “Un combattimento. Andria e Nord barese attendono finanziamenti promessi per partire”

“Sui nuovi ospedali è sempre un combattimento. Quelli di Andria e del Nord barese non possono partire, l’uno per i lavori e l’altro per la progettazione, a causa della mancata erogazione dei finanziamenti già disponibili ma non ancora erogati. Quello di Maglie-Melpignano, invece, ha un ritardo nella consegna della progettazione di almeno un mese rispetto […]

PNRR, il Comune ottiene 855mila euro per nuove mense scolastiche

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento PNRR di 855.000 euro per la realizzazione di nuove mense scolastiche alla scuola “Arc. Prof. Caputi”, in via XXV Aprile, e all’istituto scolastico in via Martiri di via Fani. Nello specifico, il nuovo immobile destinato a refettorio della scuola “Caputi”, dimensionato per un numero di 60 alunni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: